Archivio News - ESPERIA SAS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Seguici su Facebook per le ultimissime notizie...!!!

Pubblicato da in Varie ·
Se non trovi i tuoi articoli aggiornati qui, seguici sulla nostra pagina Facebook!



Sapete chi sono questi due ragazzi?

Pubblicato da in Notizie ·
Sapete chi sono questi due ragazzi? Molte delle nostre atlete li ricorderanno bene, sono Valeria Loda, cremonese, e Pietro Domestici, di Brescia, che l'anno scorso in collaborazione con l'amico dott. Cristian Carubelli loro Tutor e Relatore, hanno iniziato e portato a termine, la Tesi di laurea in Fisioterapia sullo “Studio del valgismo dinamico di ginocchio nelle giovani pallavoliste: proposte di trattamento correttivo specifico dei fattori causali”, valutando le problematiche del comportamento delle ginocchia, delle anche e delle caviglie sottoposte alle sollecitazioni della pratica sportivo/agonistica.
E' iniziata quindi la collaborazione con l'Esperia ed un'altra società di Cremona, che ben hanno accettato la proposta, ed hanno informato le famiglie sugli obiettivi e sulle modalità di svolgimento dell'intero lavoro, ottenendo dalle stesse ampia adesione e partecipazione.

Sintetizzando, fra dicembre 2014 e gennaio 2015 i ragazzi hanno effettuato le valutazioni iniziali, le registrazioni e le misurazioni di parametri su in gruppo di giovani pallavoliste nella fascia d'età fra i 12 e i 18 anni, in febbraio e marzo hanno assegnato a livello individuale un protocollo cartaceo, la spiegazione di esercizi ed hanno verificato la corretta esecuzione dei trattamenti assegnati ad ogni atleta in autogestione. l trattamento autogestito è stato monitorato una volta alla settimana fino a maggio 2015, quando hanno condotto le valutazioni finali, concluse ai primi giorni di giugno.
A seguire un'elaborazione dei dati notevole, come si puo verificare da una copia della Tesi di laurea  che i due ragazzi hanno regalato alla Società Esperia, visibile a tutti coloro, soprattutto genitori, che vogliano approfondire lo studio effettuato in collaborazione dalle loro ragazze.

Infine in data 7 aprile 2016 il lavoro è stato presentato quale tesi di laurea contribuendo a raggiungere il traguardo desiderato, due eccellenti votazioni: 107 e 110L. Congratulazioni vivissime !!!
Un ringraziamento ci è arrivato dall'amico dott. Cristian Carubelli, che subito la società ha ribaltato a lui e alle persone che, ci auguriamo, vorranno in futuro collaborare per raggiungere questi ottimi e reciproci obiettivi.
Un sentito ringraziamento per la collaborazione data dalle ragazze, dagli allenatori e dai dirigenti tutti è stato espresso dai due neo Laureati nella parte finale della stesura della Tesi di laurea, ringraziamento che la società accetta senza dimenticare che il merito è soprattutto nella volontà e nelle capacità di Valeria e Pietro.




Under 18 - Sempre in testa

Pubblicato da in Under 18 ·
Altra soddisfazione in casa Esperia, l'Under 18 di Miglioli e compagne affossano le lodigiane del Frassati con un match senza storia. Il +16, +15 e +18 messi a referto in tre quarti d'ora la dicono lunga sulle forze in campo ma "A vincere senza pericolo, si trionfa senza gloria" disse nel '38 Pierre Corneille. Sta comunque di fatto che le gialloblù con questi tre punti restano saldamente in testa alla classifica con almeno un punto di vantaggio sull'inseguitrice Ripa...lta (questo turno a riposo). La bagarre proseguirà il 22 Novembre nello scontro diretto con le stesse cremasche.
Us. Esperia 3
Frassati 0
Parziali: 25-9 / 25-10 / 25-7
ESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Varricchio, Maddalena, Miglioli, Gandolfi, Tonna, Santini, Barazzoni (Lib).
All. Losio - Caccialanza
Frassati: Lombardini, Agolini, Bescapè, Papa, Grecchi, Gambarresi, A. Felisi, Zacchetti, B. Felisi, Montanari, Fusari (Lib).
All. Dadda



Under 13 - Vittoria schiacciante a Vescovato

Pubblicato da in Under 13 ·
Vittoria schiacciante per le Under 13 di coach Ghezzi che oggi senza batter ciglio asfaltano Vescovato. Con una rilevante differenza tecnnica nei fondamentali le giovanissime gialloblù portano a casa una bella vittoria, la più rilevante del fine settimana per tutta l'Esperia.
La Rocca Vescovato 0...
Us. Esperia 3
Parziali: 9-25 / 10-25 / 15-25
LA ROCCA: Carotti, Biazzi, Zoppi, Bongiorni, Gadeschi, Viola, Raglio, Gerevini, Messiroli, Gemelli.
All. Moreschi
ESPERIA: Zagni, Bianchi, Gaboardi, Gandolfi, De Padova, Rossetti, Zambelli, Piovani, Dossena, Calfa, Rosi, Coccoli.
All. Ghezzi



Under 14 - Bel risultato per le ragazze di coach Guereschi

Pubblicato da in Under 14 ·
Bel risultato per le ragazze di coach Guereschi che portano a casa la vittoria contro una formazione dal buon reparto offensivo reagendo a due set nefasti con un servizio pungente e ottime difese. Le gialloblù soffrono in regia nel secondo e terzo set ma riescono a riprendere quota negli ultimi due recuperando lo svantaggio e andando a prendersi il tie break con un +5.
PCP Costruzioni 2...
Us. Esperia 3
Parziali: 14-25 / 25-17 / 27-25 / 14-25 / 10-15
PCP: Sereni, Nicolini, Pirondi, Guarneri, Passera, Formia, Feroldi, Hyka, A. Verdi, P. Verdi, Morana.
All. Ferrari
ESPERIA: Carotti, Lazzari, Nasri, Agostini, Digiuni, Penna, Bucciarelli, Rigamonti, Castagna, Noviello.
All. Guereschi - Piseroni



Under 16c - Esperia inizia bene ma spegne il motore nel 3^ set

Pubblicato da in Under 16C ·
Esperia vince nei primi 2 set 17-25/14/25 , nel terzo set le Cremonesi hanno spento il motore convinte di riuscire a veleggiare fino alla fine ma non hanno fatto i conti con la sorte. Nel Campione decide di far riposate qualche ragazza ma con i cambi si è rotta l'armonia che aveva concesso a Esperia di dominare l'incontro, le ragazze sbagliano molto, gli attacchi non sono più velenosi come quelli dei set precedenti e le ragazze di Corbani prendono fiducia e ...la guida dell'incontro. Campione è Carotti cercano di rientrare in partita con altri cambi, ma qualcosa si è rotto e non riescono a ricreare l'armonia dei primi 2 set . Cavasesto è riuscita, seppur con molta fatica, a portare Esperia al tiè break.
Il tiè break giocato Punto a punto fino all'11-11 quando l'arbitro ha, involontariamente, un dato un forte aiuto alla formazione di Corbani annullando ad Esperia un punto su schiacciata nettamente in campo in un momento che Esperia stava gestendo il set, l'arbitro ha concesso la contesa per incertezza arbitrale, (N.B. la terza contesa della partita). A nulla sono valse le testimonianze stesse degli avversari, per le ragazze di Campione è stata la fine della partita, innervosite non sono più riuscite a rientrare in gara. Una grande Esperia nei primi 2 set e una tenace Cavasesto che ha dimostrato di poter crescere. Arbitro dell'incontro sig. VALDAMERI ROBERTO preciso e sicuro su quasi tutto l'incontro ma purtroppo gli unici errori fatti hanno penalizzato Esperia.
Cavasesto 3
Us Esperia 2
Parziali: 17/25 14/25 25/20 25/22 15/12
CAVASESTO: Mazzolari, Priori, Lattanzi, Ferri, Volongo, Berena, Vicentini, Zagni, Azzali, Bertoldi (Lib).
All. Corbani - Varazzani
ESPERIA: Zanoni, Boldori, Tagliavini, Cottarelli, Olmi, Galbignani, De Lorenzi, Santini, Torresani, De Padova, Zanon, Scarpellini (Lib), Ferrari (Lib).
All. Campione



2^ Divisione - Scossone per la capolista Capergnanica che porta a casa solo due punti con le gialloblù di Caccialanza

Pubblicato da in 2^ Divisione ·
Scossone per la capolista Capergnanica che porta a casa solo due punti con le gialloblù di Caccialanza pagando a
caro prezzo un secondo set particolarmente gravoso per Ferrari e compagne. Bella prestazione delle padrone di casa che hanno retto al meglio lo stress di una sfida difficile che le previsioni non le vedevano favorite.
F.a Impianti dopo un primo set particolarmente combattuto trascinato fino ai vantaggi perde l'orientamento e cede fragorosamente al secondo set fermandosi a 18 punti. Riprende poi al meglio nel terzo ma Un'Esperia caparbia non perde di vista l'obbiettivo e chiude festante sul 27-25. Il match prosegue con un'altra frazione equilibrata a tratti portata avanti punto a punto è capergnanica però a trovare lo spunto finale per chiudere con il minimo vantaggio. Lo spettacolo si protrae al tie-break dove le ospiti si portano in vantaggio, Esperia tiene la fuga al guinzaglio ma non riesce a recuperare cedendo a -4.
Vaillant Sacchetto Esperia 2
Fa Impianti Elettrici Capergnanica 3
Parziali: 26/28 25/18 27/25 23/25 11/15
ESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Olmi, Vago, Maddalena, Borghi, De Padova, R.Zanon, Santini, C.Zanon, Barazzoni (Lib) Ferrari (Lib).
All. Caccialanza - Losio
CAPERGNANICA: Calzi, Alberti, Fusari, Pezzoli, Ferrari, Venturelli, Corona, Bonizzi, Fusari, Petrone, Rossi, Ruggeri (Lib).
All. Venturelli



Serie D - Giornata frustrante per la Cremonaufficio del coach Denti

Pubblicato da in Serie D ·
Tags: Risultati
Ancora una giornata frustrante per la Cremonaufficio di coach Denti, questo fine settimana incassa la quarta sconfitta contro un forte Mazzano che con tre punti in tasca mantiene la seconda posizione in classifica. Mazzano parte subito forte e con primi tempi veramente anticipati ed ali potenti assicurandosi un +7 di grado, Esperia fatica a mettersi in carreggiata, riesce a tenere contenendo il gap ma si ferma a quota 18. Nel secondo set Mazzano sull'onda del primo pa...rziale prende qualche punto di vantaggio ma Cipelletti e compagne tengono il punteggio sotto controllo impattando sul 17-17, con Orsi, Miglioli e Tonna da ottime giocate in fase offensiva Esperia porta avanti il parziale testa a testa ma sul finale un invasione ed un ace delle ospiti chiudono il set 23-25. Alla ripresa le gialloblù salgono in cattedra
aggiungendo all'efficace prima linea una battuta più pungente ed una difesa piazzata, Mazzano prima barcolla poi cede insindacabilmente sul 25-16. Alla quarta frazione il Real Volley però si riprende e piazza un break da 4-0 che destabilizza la ricezione di casa, il mood della seconda linea si riperquote su tutta la squadra coach Denti inserisce Finali e Gandolfi ma purtroppo l'andazzo non prende la piega sperata ed il Real chiude senza difficoltà set e partita.
Cremonaufficio Esperia 1
Zizioli Real Volley Mazzano 3
Parziali: 18-25 / 23-25 / 25-16 / 12-25
ESPERIA: Ghisetti 3, Arif, Finali, Cipelletti 5, Orsi 17, Bellantoni , Miglioli 16, Furlotti, Gandolfi, Tonna 10, Mennella 2, Marazzi (Lib).
All. Denti - Bonini
ZIZIOLI: Bianchini, Squassina, Bodei, Chemel, Binotti, Patelli, Albini, Messora, Peveroni, Catarina, Santuro, Andreoletti (Lib), Calcinardi (Lib).
All. Suncina - Bianchini



Under 18 in testa alla classifica

Pubblicato da in Under 18 ·
L’under 18 targata Esperia resta in testa alla classifica. Dalla trasferta di Casalbuttano le imbattute gialloblù portano a casa altri tre punti con un match tuttosommato semplice.
Primi due set dominati da cima a fondo con la giusta grinta ed un buon gioco in entrambe le fasi, lo scivolone arriva nel terzo parziale dove le ragazze di Losio dopo aver centrato i set precedenti e sentendosi al sicuro vista anche la differenza tecnica si rilassano un po’ troppo e cominc...iano a subire. San Giorgio passa al comando sui primi scambi e tiene alta l’attenzione per quasi tutto il parziale, Esperia riesce a scrollarsi di dosso il torpore e va ad impattare sul 24 ma non riesce a chiudere degnamente. Nella quarta frazione Vago e compagne ritrovano il bandolo della matassa e riescono a sbrogliarsi nonostante le difficoltà che si trascinano dal set precedente ma la differenza è particolarmente ampia e senza fare una piega portano a casa l’incontro.
San Giorgio 1
Us. Esperia 3
Parziali: 14-25 / 16-25 / 26-24 / 19-25
Match valevole per la prima giornata di campionato.
SAN GIORGIO: Xu, Conti, Guindani, Pattini, Gaino, Mazza, Nava, Valcarenghi, Sozzi (Lib)
All. Pinardi
ESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Olmi, Vago, Maddalena, De Padova, Zanon, Santini, Borghi, Zanoni, Barazzoni (Lib) Ferrari (Lib).
All. Losio - Caccialanza



3^ Divisione B - Ancora una giornata difficile per la 3^ divisione B

Pubblicato da in 3^ Divisione Gir.B ·
L'Esperia di coach Campione a corto di soddisfazioni da due giornate trova sulla sua strada un'avversaria di livello che ha lasciato poco al caso, Visioli e compagne sono coriacee ed il mood altalenante delle gialloblù ha influito sul risultato finale.
Dopo un primo set dove Casalmaggiore parte a razzo e tiene sempre il vantaggio le padrone di casa cambiano il ritmo di gioco, spesso punto a punto nel secondo set trascinano le avversarie ai vantaggi annul...lando ben cinque set ball prima di concedere lo 0-2. Nel terzo set le cremonesi scacciano la sorte avversa con un 25-23 che ridesta speranze sopite. In finale però Casalmaggiore torna a farsi valere con un imponente +14.
Us Esperia Cremona 1
Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3
Parziali: 17-25 / 27-29 / 25-23 / 11-25
ESPERIA: Varricchio, Tagliavini, Cottarelli, Melgari, Galbignani, A.Boldori, De Lorenzi, Fantini, Torresani, S.Boldori (Lib), Scarpellini (Lib).
All. Rosario Campione
CASALMAGGIORE: Favagrossa, Borettini, Miglio, Riboli, Merlo, Tanase, Visioli, Cozzini, Raineri (Lib).
All. Alfredo Goi




Serie D - Brutta giornata per l'Esperia

Pubblicato da in Serie D ·
Tags: Risultati
Brutta giornata per l'Esperia che perde male contro le bresciane del juvolley. Cipelletti e compagne frastornate anche dal tifo locale hanno sofferto dal primo set inseguendo costantemente le padrone di casa. Nei tre set riescono a tenere il ritmo fino sul 7 pari ma regolarmente perdono il contatto sotto i colpi di un attacco funzionale ed una costante battuta a fil di rete che mette in difficoltà la ricezione.
Le cremonesi perdono l'orientamento, ne risentono anche n...ei fondamentali e i diversi errori in entrambe le fasi minano irrimediabilmente un match che avrebbero potuto vincere senza particolari sforzi. Nel prossimo turno le ragazze di coach Denti saranno impegnate nell'incontro con il Real Volley di Molinetto di Mazzano, sarà un match particolarmente difficile con la formazione attualmente al secondo posto della classifica con quattro gare vinte su quattro e due soli set persi.
Juvolley Pralboino 3
Us.Esperia 0
Parziali: 25/15 25/22 25/21
JUVOLLEY: Zucchelli, Vago, Lesi, Scarabaggio, Sabadini, Bassini, Busca, Volta, Lazzari, Stabile, Rossi, Nervi (Lib), Pizzini (Lib).
All. Rasi - Geroldi
US ESPERIA: Ghisetti, Arif, Finali, Cipelletti, Orsi, Bellantoni, Miglioli, Furlotti, Gandolfi, Tonna, Mennella, Marazzi (Lib).
All. Denti - Bonini



Vittoria per Under 18

Pubblicato da in Under 18 ·
Tags: Risultati
Dopo la vittoria di domenica scorsa le ragazze dell'under 18 mettono in campo una bella performance nella trasferta piadenese di domenica incassando tre punti pieni che valgono il gradino più alto della classifica di quarta giornata, solo Ripalta sorpassa ma con una gara in più giocata.
Il 3-0 inflitto alla Steecover porta una doppia soddisfazione in casa Esperia, oltre ad una vittoria di grado conquistata in poco poco più di un'ora la soddisfazione di vedere un'ama...lgama eterogenea formata da tre gruppi differenti lavorare in modo compatto nonostante non facciano mai allenamento assieme.
Vista l'abisso tecnico tra le due contendenti coach Losio sfrutta l'occasione per far turnare tutta la rosa dando spazio a chi entra meno in campo, ma il risultato non cambia, le giallobù continuano a dominare per tutto l'incontro.
Nella prossima giornata le gialloblù sfideranno il Volley Frassati, sulla carta una partita non particolarmente impegnativa con cui potrebbero consolidare il primo posto.
Steelcover Piadena 0
Us. Esperia 3
Parziali: 11/25 16/25 16/25
STEELCOVER: Gogna, Bastoni, Salvagni, Onyeukwu, Botturi, Terrera, Lazzari, Bruni, Giorgi (Lib), Bottura (Lib).
All. Paternazzi - Doppelli
ESPERIA: Andreani, Varricchio, Vago, Maddalena, Borghi, Miglioli, Melgari, Gandolfi, Tonna, Santini, Barazzoni (Lib).
All. Losio



Under 13 Esordio d'eccezione per le giovanissime Gialloblù

Pubblicato da in Under 13 ·
Tags: Risultati
\n\n
Le ragazze di Coach Ghezzi strappano il campionato con il\nbotto.
\nBuona prestazione,al PalaBoschetto, della Under 13 Esperia che oggi pomeriggio\nha affrontato il Corona peri categoria. Il primo set ha visto le prestazioni\ndelle due squadre in fasi altalenanti, Esperia si è spinto subito in vantaggio\nandando a firmare con decisione un 14-7, poi è stato il momento del\n Corona a giocare con maggior convinzione ottenendo un buon recupero sulle\nGialloblu, ma non sufficiente per prendere il sopravvento, Esperia vince la\nprima frazione di gioco per 25-20. Il secondo set vede il gioco delle due\nsquadre più equilibrato rispetto al precedente, Esperia riesce comunque a\ntenere testa, ma Corona non demorde  se non nelle ultime fasi della\nfrazione, che permette ancora ad Esperia di vincere per 25-21. Nel terzo set,\nCorona è riuscito ad impensierire le ragazze di Coach Gezzi, con buoni attacchi\nda posto 4, si è  mantenuto incollato alle avversarie fino al 12-12 poi le\ngialloblu sono riuscite a distanziarsi, inizialmente, di 3 lunghezze per poi\naumentare il vantaggio e terminare il set a  25-18.
\nBuona soddisfazione da parte degli allenatori che finalmente hanno visto le\ncapacità delle ragazze sul campo. Ottimo l'Esperia che ha vinto con discreta\nsicurezza mostrando di avere ancora tanto margine di miglioramento. Buona\nprestazione del Corona che pur perdendo l'incontro, ha messo in campo ottime\nindividualità.
\n
\nUs. Esperia 3 - Pd Corona 0
\nParziali: 25-20 / 25-21 / 25-18
\n
\nESPERIA: Zagni, Gaboardi, Denti, Gandolfi, De Padova, Rossetti, Zambelli,\nLanzoni, Dossena, Calfa, Rosi, Coccoli.
\nAll. Ettore Ghezzi
\n
\nCORONA: Romano, Nastasi, Benedini, Marano, Serafini, Cappelletti, Lanzoni,\nFarina, Vaia, Leonardi, Greppi
\nAll. Alberto Superti



Under 14 - Gialloblù corsare a Piadena

Pubblicato da in Under14 ·
Tags: Risultati
Brave le ragazze di coach Guerreschi che sabato portano a casa tre punti contro Piadina in un incontro difficile. Concentrazione e determinazione sono state le chiavi dell’incontro contro avversarie di ottimo livello. Precise in battuta, efficaci in entrambe le fasi con buone difese e attacchi determinanti servite da un palleggio di velluto. Seppur il calo del terzo set abbia guastato un po’ l’entusiasmo Carotti e compagne escono a testa alta.

Piadena 1 - Us. Esperia 3
Parziali: 16-25 / 15-25 / 25-22 / 18-25

PIADENA: Sarzi, Zecchina, Bianchera, Agbaeze, Boschi, Gagliardi, Amadei, Begatti, Figlioli, Cottarelli.
All. Paternazzi

ESPERIA: Piazzi, Carotti, Lazzaro, Digiuni, Bucciarelli, Castagna, Di Lauro, Agostini, Noviello, Rigamonti, Penna.
Guerreschi - Piseroni




Under 16 girone C - L’Esperia asfalta Soresina

Pubblicato da in Under 16C ·
Tags: Risultati
Nonostante le gialloblù abbiano giocato al di sotto\ndelle loro possibilità la differenza tecnica di Galbignani e compagne è stata\nschiacciante. Soresina non poteva reggere il passo e per l’Esperia è stata una\npasseggiata riscuotere i tre punti in palio.
\nFin dai primi scambi la situazione è stata palese, con le padrone di casa\nancora in vena di prodezze il parziale è imbarazzante, visto l’andamento del\nmatch le ragazze di coach Campione hanno calato parecchio d’intensità ma anche\ncosì non hanno pregiudicato il risultato finale.
\n
\nUs.Esperia 3
\nNuova Robbiani Soresina 0
\nParziali: 25-4 / 25-17 / 25-18
\n
\nESPERIA: Zanoni, Boldori, Tagliavini, Cottarelli, Olmi, Galbignani, De Lorenzi,\nSantini, Torresani, De Padova, Gazzoni, Scalpellini (Lib), Ferrari (Lib).
\nAll. Campione
\n
\nROBBIANI: Cavagnoli, Trezzi, Guarneri, Grossini, Monticelli, Lazzari,\nConfalonieri,  Fatani, Frignati, Antoniazzi, Frosi.
\nAll. Mazzolari
\n
\n
\n



Microdata in rimonta non passa a Cingia

Pubblicato da in 3^ Divisione Gir.B ·
\n\n
Dopo due set vinti senza storia Cingia è già pronta ad incassare i tre punti in\npalio e Coach Lanzara, visto l'andamento, schiera in campo anche le riserve.\nSul 12-6 della terza frazione però le gialloblù si risvegliano e mettono in\ncampo tutta la grinta di cui son capaci giocando in modo autoritario sia in\nattacco che in difesa mettendo in forte dubbio le certezze delle padrone di\ncasa.
Lanza si vede costretto a rischierare le titolari per cercare di metter rimedio\nad una situazione che sta precipitando velocemente. Esperia riesce a portarsi\ndal -6 al +4 nell'arco di pochi scambi chiudendo il terzo parziale sul 21-25.\nQuarto set e Cingia ancora avanti, ma trovano una formazione diversa ora ed\nEsperia aggancia sul 24-24 per poi chiudere al primo vantaggio.
Al tie break sono le gialloblù a portarsi avanti per prime, la famigerata\ntenacia delle cingesi torna a farsi sentire e sull'11-11 fanno partire un break\nda 4-0 Esperia risponde per le rime portandosi a -1 ma l'allungo finale è tutto\ndelle padrone di casa.
\n
\nHotel Le Nuvole Cingia 3
\nMicrodata Esperia 2
\nParziali: 25/12 25/12 21/25 24/26 15/13
\n
\nCINGIA: Maroli, Romani, Storti, Bassi, Carotti, Ferrarini, Bianchi, Gaboardi,\nGerevini, Gadinelli, Caprini (Lib), Storti (Lib).
\nAll. Lanzara - Pelizzoli
\n
\nESPERIA: Varricchio, Tagliavini, Cottarelli, Melgari, Galbignani, A.Boldori, De\nLorenzi, Santini, Torresani, Scarpellini (Lib), S.Boldori (Lib).
\nAll. Campione





Grande derby ieri tra l'Esperia di coach Denti e la Ra.ma

Pubblicato da in Serie D ·
Tags: Risultati
Grande derby ieri tra l'Esperia di coach Denti e la Ra.ma che non ha deluso le aspettative ed ha richiamato al Cambonino il pubblico delle grandi occasioni. Match teso dalla prima all'ultima palla che ha emozionato e coinvolto l'ottantina di presenti fin troppo silenziosi per quel che è accaduto sul campo.
 
Tensione palpabile fin dal primo set Ostiano si porta subito a +2 mentre Esperia al momento insegue, sul 6-8 la Bozzetti va a terra sacrificando generosamente una caviglia alla causa, esce portata a braccia. Dopo qualche istante di smarrimento l'incontro prosegue a favore di Ostiano nonostante il loro gioco non sia a pieno regime ed abbia fatto già registrare tre errori in battuta. Sul 19-23 la svolta, le gialloblu piazzano un parziale da sette a tre strappando due set ball dalle mani delle ospiti, poi glaciale va a chiudere tra il miglio tifo registrato.
 
Secondo set con doppio sorpasso, Rama parte ancora bene con un 2-5 ma Cippelletti e compagne già le sono addosso sul 9-9 poi con un bel muro della Mennella che smorza l'assalto della Bina superano. la diagonale della Ponzoni da posto 4 dopo una sfuriata di Coach Magri porta ancora la parità sul 18-18. Sul finale è ancora una volta Esperia che ingrana la marcia giusta per chiudere in vantaggio con un 25-21.
Ra.ma apre il terzo sempre in vantaggio, con due errori le padrone di casa spianano la strada alle ospiti, il lungolinea della Orsi cerca di rimediare e con il muro sul missile della Feroldi Esperia recupera completamente e guadagna il +2 (12-10). Cippelletti e compagne provano la fuga ma Ra.ma non molla facilmente, la tensione è talmente alta che sul 20-19 Orsi fa partire la battuta prima del fischio dell'arbitro. Le ragazze di Denti riescono ad allungare leggermente grazie alla tenacia del reparto difensivo che recupera di tutto (24-23) facendo leva sulle bande Ostiano riesce a metter giù due palle preziose, un nuovo errore in battuta regala il pareggio all'Esperia, Feroldi rimedia con una fast potente e Boschetti dalla banda chiude il set dopo due vantaggi sul 25-27.
 
Al quarto set le gialloblù ripartono di slancio (10-6) dopo qualche polemica iniziale da entrambe le parti su due decisioni arbitrali, ma la Ra.ma non molla di un centimetro ed in pochi scambi impatta sul 12-12 poi con gli attacchi decisi di Feroldi, Boschetti e Squizzato prende il largo (14-19), Denti chiede il discrezionale per rimettere ordine ma non trova l'effetto desiderato, Esperia rientra ancora mortificata ed alcuni errori la confinano a 19 punti mentre Ostiano chiude vincente. Il set è stato comunque veramente teso, ed il fair play ne ha risentito parecchio.
 
Si riparte al tie-break questa volta in modo equilibrato fino al 4-4, due errori offensivi delle padrone di casa fan digrignare i denti ma l'errore in battuta di Ostiano e l'ace della Tonna pareggiano i conti sul 12-12. Nuovo allungo gialloblu ed ancora Ra.ma recupera 15-15.
Squizzato strappa il match ball con un pallonetto preciso ed infine un'Esperia tesa come una corda di violino sbaglia la ricezione che regala la vittoria.
 
U.s Esperia 2 - Ra.ma Ostiano 3
Parziali: 28/26 25/21 25/27 19/25 16/18
ESPERIA: Ghisetti, Arif, Finali, Cipelletti, Orsi, Miglioli, Furlotti, Romani, Gandolfi, Tonna, Mennella, Marazzi (Lib), Bellantoni (Lib) All.
Denti - Bonini
 
OSTIANO: Squizzato, Navarra, Bozzetti, Guerreschi, Bina, A. Ponzoni, Feroldi, Favalli, Cappelli, E. Ponzoni, Boschetti, Zagni (Lib) All. Magri - Bonini






Il derby cittadino si colora di gialloblù

Pubblicato da in Under 16A ·
Tags: Risultati
Splendido Derby cittadino tra l'Esperia e Corona. Le ragazze guidate da Coach\nRosario Campione infliggono un secco 3-0 alle giallorosse di Fedeli con\nparziali di tutto rispetto nonostante le 12 battute in rete che hanno regalato\nfior di punti alle padrone di casa. In un primo set senza storia Galbignani e\ncompagne sono sempre rimaste in vantaggio, Corona cerca di agganciare più volte\nagevolata dagli errori dell'Esperia ma quando le gialloblù decidono di\nandarsene non hanno trovato ostacoli. Il secondo set segue la falsa riga del\nprecedente con Esperia che ancora domina il campo e chiude con dodici punti di\nvantaggio. Nel terzo set il Corona ha issato la bandiera bianca e ha aspettato\nmalinconicamente la fine dell'incontro. Notevole la differenza tecnica tra le\ndue formazioni che inevitabilmente ha incoronato le ospiti rafforzate dai nuovi\ninnesti che hanno fatto egregiamente il loro dovere.
\n
\nCorona 0 - 3 Esperia
\nParziali: 15-25 / 12-25 / 6-25
\n
\nCORONA: Piacenza, Milanesi, Martini, Frugoni, Donnini, Scarafini, Balestreri,\nMelgari, Sala, Ardigò (Lib), Bellani (Lib)
\nAll. Fedeli
\n
\nESPERIA: Zanoni, Boldori, Tagliavini, Gazzoni, Galbignani, De Padova, De\nLorenzi, Santini, Torresani, Zanon, Cottarelli, Scarpellini (Lib), Ferrari\n(Lib)
\nAll. Campione
\n
\n
\n
\n



Under 18 vince con l'ostica Joy Volley

Pubblicato da in Under 18 ·
Tags: Risultati
Trapela\npochissimo dell'emozione di Caccialanza e Losio nel vedere le loro ragazze\nportare a casa una vittoria meritata in un match particolarmente difficile che\nmette a dura prova i nervi delle cremonesi. Una vittoria che lascia talmente\nammutoliti i due coach che non riescono a proferir parola su questa battaglia\ndelle gialloblù contro l'ostica Joy Volley, quindi ci scuserete se siamo\napprossimativi nel raccontarvi questo incontro.
\nNel primo set Miglioli e compagne partono poco convite subendo in ricezione e\ncon diversi errori lasciano agevolmente passare le più agguerrite casalasche,\nma già in seconda battuta tornano in auge e sfruttatndo al meglio il\nrilassamento delle avversarie vanno a chiudere a +12. La batosta del set\nprecedente affossa il morale celle ospiti che nel terzo periodo vanno in crisi\ntotale mentre le padrone di casa infieriscono cinicamente lasciando alle\nragazze di Vecchi 7 miseri punticini di un parziale sbalorditivo.
\nAlla ripresa però le casalasche riescono a serrare le fila di una squadra che\nsembrava dover sbriciolarsi e tornando ai fasti del primo set e finalmente la\npartita entra nel vivo, a lunghi tratti le contendenti portano avanti il\npunteggio di pari passo ma alla fine è Casalmaggiore a spuntarla. Esperia però\ndimostra di aver coraggio e al tie break porta il livello di gioco ad un\ngradino più alto, èpiù reagisce stando incollata al punteggio ma le gialloblù\ndanno la zampata finale dopo cinque match ball annullate.
\n
\nUs Esperia 3 - 2 èpiù Casalmaggiore
\nParziali: 15/25 25/13 25/7 23/25 19/17
\n
\nESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Vago, Maddalena, Borghi, Miglioli, Olmi,\nGandolfi, Tonna, Santini, Barazzoni (Lib)
\nAll. Losio - Caccialanza
\n
\nCASALMAGGIORE: Bonetta, Favagrossa, Vecchi, Aiola, Visioli, Miglio, Sarzi,\nBenazzi, Storti, Tanase, Busi.
\nAll. Vecchi
\n
\n



Giornata negativa per le ragazze di Caccialanza

Pubblicato da in 2^ Divisione ·
Tags: Risultati2^Divisione
Avvio di gara entusiasmante nel sentito derby Vaillant Sacchetto Esperia - Icf\nOstino che fa da match d'apertura al più combattuto Esperia - Ostiano di serie\nD. Formazioni in campo e subito bel gioco.
Entrambe in partita dai primi minuti in un bel botta e risposta proseguono in\nmodo equilibrato, azioni di velluto sia in attacco che in difesa anche se\nOstiano soffre un po' di più in ricezione, Vago e compagne strappano sul finale\nincassando il primo set con un buon 25-22.
Il secondo periodo apre ancora sulla falsa riga del precedente con un ritmo\nancor più brioso ma a metà parziale Esperia comincia a dar segni di cedimento\nsoprattutto in difesa, Ostiano prosegue mantenendo il ritmo e sull'onda di un\nbreak da 0-4 prende il largo andando a chiudere a +7.
\n
\nDopo il cambio campo Icf è letale ed infierisce cinicamente su un Esperia che\nva in black out, la difesa non riesce più ad arginare un'offensiva ospite che\nha sempre meno paura di sbagliare e trova una facile via per metter giù palla,\nanche l'attacco gialloblu risente della situazione negativa, lascia le centrali\nquasi inattive cercando di far perno sulle bande che spesso sbagliano o si\naffidano ad attacchi poco incisivi e facili da ricevere.
\n
\nPiù nero è l'umore delle padrone di casa più Ostiano vola, e nel quarto periodo\nsembra che il campo sia solo loro. Esperia si ferma a 10 punti quattro regalati\ndalle avversarie.
\n
\nVaillant Sacchetto Esperia 1 - 3 I.C.F Ostiano
\nParziali: 25/22 18/25 15/25 10/25
\nESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Olmi, Vago, Maddalena, Borghi, De Padova,\nZanon, Santini, Zanoni, Barazzoni (Lib), Ferrari (Lib).
\nAll. Caccialanza - Losio
\n
\nOSTIANO: Lazzari, G.Stagnati, Manfredi, Alzini, C.Stagnati, L.Stagnati,\nDeantoni, Conzadori, Locatelli (Lib), Sarzi (Lib).
\nAll. Bonini - Bertoletti
\n
\n




Sconfitta con onore per Cippelletti e compagne contro una forte Cividate

Pubblicato da in Serie D ·
Tags: RisultatiSerieD
Si difende bene l’Esperia di coach Denti contro una Cividate che l’anno scorso è stata una delle protagoniste del campionato di serie D e quest’anno ha rinforzato le fila con diversi elementi d’esperienza e seppur ancora orfana di alcuni elementi già si era espressa pericolosamente in prima giornata affossando la Ra.ma Ostiano (25/16 25/16 25/21).
Avvio di gara particolarmente equilibrato dove le due formazioni avanzano punto a punto senza mai particolari allunghi fino al 23-23 dove Cividate trova la serie vincente che si conclude con un contrattacco centrale che segna il 23-25. 
Il secondo set ricalca in tutto e per tutto il precedente con l’Esperia che lavora bene sulle bande ed in ricezione ma fatica a muro e nella zona centrale ma nonostante tutto tiene testa fin quasi alla fine dove ancora una volta Cividate piazza un break da 6 punti che affossa ogni velleità.
Nell’ultimo periodo Cividate prende subito il largo portandosi a +6 ma le padrone di casa riescono a colmare quasi del tutto lo svantaggio portandosi sul 21-23, ultimi scambi parecchio tirati ma a spuntarla per la terza volta è Cividate, Capitan Redondi chiude set e partita con l’ace del 21-25.

U.s Esperia 0 - 3 Volley Cividate
Parziali: 23/25 23/25 21/25

ESPERIA: Ghisetti 5, Arif, Finali, Cipelletti 9, Orsi 9, Miglioli 11, Zanoni, Gandolfi, Tonna 12, Mennella 2, Marazzi (Lib), Bellantoni (Lib).
All Denti - Bonini
CIVIDATE: Redondi, Oneta, Bonetti, Legramandi, E.Piccioli, Turriani, Ubiali, S.Piccioli, Sala, Paloschi, Bergomi, Tasca (Lib), Brambilla (Lib).    All. Pecoraro




Esperia esordio esaltante sbanca anche Montodine

Pubblicato da in 2^ Divisione ·
Tags: Risultati2^Divisione
\n\n
Seconda\ngiornata seconda vittoria secca per le gialloblu di Caccialanza che con questa\nvittoria prendono altri tre punti per la classifica. Dopo il successo di Crema\nin prima giornata tornano in campo decise e strappano un secco 3-0 con\nPallavolo Montodine.
Diversi gli errori sia in battuta che in ricezione e una fase offensiva non\nparticolarmente incisiva delle padrone di casa non hanno permesso di chiudere\ncon maggior vantaggio il primo set dove Montodine ha saputo sfruttare le\nmancanze avversarie ma sul finire ha ceduto il passo. Nel secondo set Vago e\ncompagne hanno messo in campo un gioco più dinamico e migliorando l'attacco\nchiudono a +7 mentre Montodine bissa la prestazione del primo set senza però\ndimostrare palesi migliorie.
Nell'ultimo parziale Caccialanza schiera un sestetto quasi totalmente\nrinnovato, vengono limitati gli errori in battuta che prima hanno regalato\ndiversi punti alle avversarie, il gioco delle padrone di casa perde un po' di\nbrio. Montodine prova il tutto per tutto dando questa volta più filo da torcere\ndel previsto e cercando di recuperare il tempo perduto ma sul finale le\ngialloblu reagiscono d'orgoglio.
\n
\nUs. Esperia Cremona 3 - 0 Pall. Montodine
\nParziali: 25/21 25/18 25/20
\n
\nESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Olmi, Vago, Maddalena, Borghi, De Padova,\nZanon, Santini, Barazzoni (Lib), Ferrari (Lib).
\nAll. Caccialanza - Losio
MONTODINE: Berlonghi, Guerini, Sali, Marzotico, Riseri, Merisio, Branchi,\nPavesi, Serina, Chindamo, Polledri (Lib).
\nAll. Castelli





Prima giornata e prima soddisfazione per le ragazze della 3^ Divisione

Pubblicato da in 3^ Divisione ·
Tags: Risultati3^Divisione
Prima giornata e prima soddisfazione per le ragazze di coach Campione che ieri sera espugnano il campo di Robecco d’oglio con una prova di coraggio. Nonostante la notevole differenza d’età e di esperienza Galbignani e compagne conquistano i primi due punti stagionali in un incotro difficile trascinato al tie break.
Primo set convincente per le gialloblu che conducono per quasi tutto il primo periodo iniziando con un +6 e proseguendo mantenedosi a distanza, nel finale Robecco riesce ad impattare e superare vincendo con il minimo scarto ma perdendo decisamente la concentrazione nel secondo dove sono ancora le cremonesi a condurre il gioco senza pietà.
I restanti set si disputano sotto il segno dell’equilibrio, quasi sempre punto a punto in un gioco che ha emozionato e coinvolto tutto il pubblico. Micidiale colpo di coda dell’Esperia al tie-break, portato sul 9-10 un salvataggio al limite agevola l’allungo (10-13), una bomba da posto quattro fa registrare il 10-14 rasando il morale delle padrone di casa che sbagliano la gestione della palla nel movimento successivo regalando il 10-15 finale.

Hotel Al Veliero Pontevico 2 - 3 U.s. Esperia
Parziali: 25-23 / 18-25 / 25-23 / 23-25 / 10-15

ROBECCO: Tropeano, Carnaghi, Mini, Panni, Ejjaki, Schivardi, Scolari, Vecchi, Lepore, Tallal, Vaia (Lib), Filini (Lib)
All. Boggiani
ESPERIA: Varricchio, Tagliavini, Cottarelli, A.Melgari, Galbignani, Boldori, Santini, Torresani, S.Boldori (Lib), Scarpellini (Lib)





La compagine Under 14 sbanca Vescovato

Pubblicato da in Under14 ·
Tags: Under14Risultati
\n\n
Successo casalingo anche per le giovanissime gialloblu di coach Guereschi che\ndomenica hanno rifilato una discreta batosta ad Avis Vescovato. Tre set dove\nordine e battute precise hanno fatto la differenza. 
\nCarotti e compagne hanno dominato tutto l’incontro, brave a mantenere la\nconcentrazione rimanendo in partita per tutto il match portano a casa una\nvittoria di grado, complimenti a tutte!
\n
\nUs. Esperia Cremona 3-0 Avis Vescovato
\nParziali: 25-15 / 25-12 / 25-13
\n
\nESPERIA: Pizzi, Carotti, Lazzari, Miglioli, Digiuni, Bucciarelli, Castagna, Di\nLauro, Agostini, Novello, Rigamonti, Penna.
\nAll. Guereschi - Piseroni
VESCOVADO: Biazzi, Rusu, Carniel, Baronio, Calcagni, Guerreschi, Scodes,\nChiodelli, F.Raglio, Caminetti, Matei, E.Raglio.
\nAll. Frassi



Esordio Vincente per le Under 18

Pubblicato da in Under 18 ·
Tags: Under18Risultati
Esordio Vincente per le Under 18 di Massimo Caccialanza e Giacomo Losio che nella prima giornata di gare portano a casa una vittoria di rilievo. Mordente in campo, sempre. Migliori e compagne scendono in campo determinate già dai primi scambi mettendo subito in difficoltà le avversarie ed in un’ora e dieci netta saccheggiano il montepremi.
Brave e nervi saldi. Anche nel secondo set dove Cavasesto ha provato a ruggire le gialloblu hanno usato il tocco magico per trovare l’allungo finale.

Cavasesto Volley 0-3 Us. Esperia 
Parziali: 14/25 20/25 13/25

Formazione CAVASSERO: Azzali, Sgarzi, Zagni, Andrusiani, Viola, Angelini, Lattanzi, Ferri, Volongo, Bertoglio, Azzini, Spoto (Lib), Bertoldi (Lib)
All. Antonioli - Bettini
Formazione ESPERIA: Andreani, Garzoni, Varricchio, Vago, Maddalena, Borghi, Miglioli, Melgari, Santini, Gandolfi, Tonna, Baracconi (Lib), Ferrari (Lib).
All. Losio - Caccialanza





Mario Rondon fa gli auguri all’Esperia

Pubblicato da in Varie ·
Tags: EsperiaSquadre
Era 2004 quando abbiamo conosciuto Mario, papà di Giulia la palleggiatrice toscana attualmente in forze alla Savino Del Bene Scandicci che ha indossato per tre stagioni (2004-2005 in B1e dal 2006 al 2008 in A2) i colori dell’Esperia e che insieme alle compagne Lucia Bacchi (Pomì), Elena Marquez, Caterina Fanzini (Caserta), Daniela Nardini (Soverato), Luna Carocci (Montichiari), Federica Stufi (attualmente anche lei a Scandicci), Chiara Sacconi, Elitsa Vasileva (Dinamo-Kazan Russia) e Marianna Masoni ci ha portato in finale play off del 2008.
Giulia e Mario sono sempre rimasti nei nostri cuori, ed ogni volta che viviamo un successo targato Rondon subito la mente vola a quegli anni gloriosi che hanno regalato alla società grandi soddisfazioni.
Un grande in bocca al lupo anche a Giulia, saremmo tutti orgogliosi che finisse la sua carriera a Cremona ma ci auguriamo  che Giulia abbia ancora tanti anni da giocare.

Il messaggio su Facebook

Alcune foto di Giulia quando indossava la maglia dell'Esperia.
- Giulia Rondon, Federica Stufi ed Elena Garcia Marquez in azione durante la finale Play Off promozione 
contro Pavia al Pala Radi - 8 maggio 2008 -
- Giulia Rondon
- Giulia e le altre con il coach Stefano Micoli (attualmente guida la Targoviste - Turchia) in un post partita - Febbraio 2008





Esordio schiacciante per la serie D

Pubblicato da in Serie D ·
Tags: CoampionatoSerieD
Lemen Volley Asd - U.s Esperia volley 0-3
parziali: 12-25 / 16-25 / 18-25
Esordio schiacciante per l’U.s Esperia di coach Denti che nella prima giornata di campionato ed esordio assoluto in serie D sbanca la Lemen Volley tornando da Bergamo con tre punti secchi che la catapultano al primo posto in classifica per il miglior rapporto punti fatti/subiti. Le gialloblù scendono in campo dal primo set con una formazione titolare non del tutto rodata ma che sta lavorando armoniosamente, come sottolineano i parziali un incontro dove le cremonesi dominano incontrastate. Esperia fin dai primi scambi mette pressione sulle padrone di casa con una battuta aggressiva, Lemen Volley fatica ad arginare il reparto offensivo delle gialloblu con una difesa blanda e scudi poco efficaci. Nell’ultimo parziale Lemen prova a rientrare in partita ma il tentativo si infrange presto sotto i colpi di Orsi, Ghisetti e Tonna che non perdonano.
Ghidetti miglior giocatrice in campo con 9 punti ed 1 solo errore ma la prestazione di questa sera è stata indubbiamente corale.
ESPERIA: Ghisetti 9, Arif, Cipelletti 5, Finali, Orsi 13, Miglioli 6, Furlotti, Gandolfi, Tonna 9, Borghi, Mennella 3, Marazzi (libero) 1, Bellantoni. Allenatori Denti - Bonini



Primi tre punti per la seconda divisione

Pubblicato da in 2^ Divisione ·
Tags: Campionato2^Divisione
Fimi Crema Volley 1 - 3 Us. Esperia
Parziali: 12-25 / 18-25 / 25-22 / 19-25
Bell’esordio quello dell’Esperia che alla prima di campionato incassa tre punti sbancando la Fimi Cremavolley in quattro set. Incontro dove le ragazze di coach Caccialanza sfoderano carattere e arrivando a sfiorare il +12, Brave le padrone di casa nel conquistare il terzo set sfruttando al meglio un calo delle gialloblu ma alla ripresa Esperia prende il volo rapidamente e chiude il match con un 19-25.
FIMI: Ferla, Pagani, Gaffuri, Ginelli, Giavardi, Vailati, Bonizzoni, Assandri, Zavaglio, Bontempo, Raimondi, Cuti (Lib), Bianchessi (Lib).All. Pasini - Bonizzoni
ESPERIA: Andreani, Romani, Gazzoni, Olmi, Vago, Maddalena, De Padova, Zanon, Santini, Zanoni, Barazzoni (Lib), Ferrari (Lib).All. Caccialanza - Losio




Con Esperia .. si danza!

Pubblicato da in Storico ·
Tags: AttivitàEsperia
L’U.S. ESPERIA, in collaborazione con E.M. DANZA di Izano, organizza due serate di lezioni dimostrative di ballo liscio e balli di gruppo.

La partecipazione alle due lezioni è aperta a tutti gli appassionati del ballo e a coloro che desiderano conoscere e avvicinare il mondo del ballo liscio, ed è gratuita.
Le lezioni si terranno venerdì 9 e 23 ottobre presso la palestra Anna Frank, via Novati, con inizio alle ore 21,00.
La prima parte sarà riservata al ballo liscio e sarà a cura di Elena e Mirko Gandelli, ballerini di livello internazionale, la seconda parte sarà riservata ai balli di gruppo.





Attività di allenamento delle squadre U.S. Esperia

Pubblicato da in Storico ·
Tags: CalendariSquadreAllenamenti
Si apre oggi ufficialmente l’attività di allenamento delle squadre U.S. Esperia; ecco il calendario nel dettaglio:

  • Serie D Lunedì 24/08/15  ore 20.30 a Cambonino
  • 2°DF Lunedì 31/08/15 ore 18.00 a Cambonino
  • 3°DF Martedì 01/09/15 ore 18.30 a Boschetto
  • Under 16 Mercoledì 02/09/15 ore 17.00 a Boschetto
  • Under 14 e 13 insieme Venerdì 28/08/15 ore 18.30 a Cambonino
  • Minivolley lunedì 28/09/15 ore 16.30 palestra Villetta.

Per Under 12, Under 13 e Under 14 seguiranno ulteriori comunicazioni 



Un nuovo allenatore guiderà le ragazze dell’U.S. Esperia nel campionato di serie D

Pubblicato da in Storico ·
Tags: SquadraComunicatiFormazioniAllenatori
Si tratta di Gabriele “Gengi” Denti, che ha accettato la proposta della Società dopo l’addio di Federico Bonini, approdato alla Pomì in qualità di terzo allenatore. Denti può vantare una lunga esperienza come giocatore nelle squadre del territorio, Esperia compresa, e 10 anni come allenatore di squadre maschili. Dopo un anno di stop torna su una panchina questa volta femminile: “ringrazio la Società per avermi scelto, dopo qualche giorno di riflessione ho accettato con entusiasmo la proposta; ciò che mi ha convinto è stata sicuramente la tradizione dell'Esperia, ma ha pesato anche il fatto che, guardando gli allenamenti di fine stagione della squadra, mi ero subito reso conto del buon livello delle giocatrici, della loro passione e della grande voglia di fare”. Gabriele Denti sarà affiancato da Lorenzo Bonini, allenatore in seconda; la preparazione avrà inizio lunedì prossimo nella palestra del Cambonino. Un’altra novità riguarda il nuovo sito www.usesperia.it che conterrà tutte le informazioni, le notizie e i risultati delle squadre Esperia.


 



Nuovi acquisti per l'Esperia

Pubblicato da in Storico ·
Tags: AllenatoriFormazioniNovità
Dopo l'annuncio che l'Esperia parteciperà al prossimo campionato di serie D ecco che arrivano gli acquisti per la stagione 2015-2016.
Si tratta di Giorgia Cipelletti, Anna Ghisetti, Irene Marazzi e Veronica Orsi. Un quartetto che potrà portare molto alla casa
gialloblu. Arrivano tutte dal San Luigi Pizzighettone di 1^ divisione che quest'anno, nonostante avesse centrato la salvezza, ha rinunciato alla squadra. 
Irene Marazzi, libero classe '87 originaria di Camairago (LO) porterà all’Esperia tutta la sua esperienza maturata anche in  campionati di serie D. Veronica Orsi, banda classe '88 di Terranova de Passerini, vicino a Casalpusterlengo, ha iniziato la sua esperienza pallavolistica
nell'ADS Volley Cappuccini di Casalpusterlengo passando poi per Pizzighettone e Soresina in serie D; vanta anche un'esperienza a Offanengo in serie C. Anna Ghisetti,  classe ’91, cremonese doc trapiantata a Pizzighettone sta concludendo gli studi di giurisprudenza alla Bocconi. Prima di approdare al San Luigi con cui ha conquistato le promozioni dalla 3^ alla 1^ divisione aveva  giocato nello schieramento della Piceleo sempre a Pizzighettone. Stesso percorso per Giorgia Cippelletti, centrale classe '90, che aveva abbracciato fin dal suo esordio nel 2011 il progetto del San Luigi, conquistando due promozioni in tre anni dalla 3^ alla 1^ divisione.
Ciliegina sulla torta è la conferma (o la riconferma visto che la voce girava già da qualche settimana) di Lollo Bonini come secondo. Fresco di corso allenatori, affiancherà suo fratello Federico portando in casa gialloblu tutta la sua esperienza da professionista. Lorenzo è un volto conosciutissimo del volley cremonese, esordisce nella massima serie con il Brescia in serie A per poi passare a Montichiari e Crema. Dal 2000 ha militato in B1 prima con Verona poi con Viadana, per poi approdare nel 2002 alla Adria Trieste di A2. La  stagione successiva torna al Viadana di B1 per una sola stagione e subito nel 2004 abbraccia il progetto del Cavriago (RE) conquistando già nella prima stagione




Esperia in serie D

Pubblicato da in Storico ·
Tags: SquadreCampionatiNovità
Un ottimo risultato che scaturisce da una speciale graduatoria stilata dalla Fipav Lombardia che ha analizzato la posizione di 20 società lombarde candidate per 4 soli posti. La società cremonese Esperia è risultata al terzo posto sui 4 disponibili. L’Esperia va così ad arricchire con una presenza tutta cremonese il panorama delle società di volley femminile della provincia che andranno ad affrontare il campionato regionale che conta 4 società cremasche (Pallavolo Vailate, Polisportiva Capergnanica, Gerundo Volley di Agnadello, New Volley di Ripalta Cremasca), l’Ostiano Volley e la casalasca Joy Volley retrocessa ma riammessa al campionato di serie D.



Torna ai contenuti | Torna al menu