La società - ESPERIA SAS

Menu principale:

La società

L'U.S. ESPERIA trae le proprie origini nel dopo guerra presso l'Oratorio di San Michele in Cremona.

La prima impronta è esclusivamente calcistica ma, con il passare degli anni, amplia la propria attività promuovendo altre discipline quali la pallavolo, il basket, l'atletica e il tennis tavolo. I primi veri importanti successi a livello nazionale arrivano dalla bocciofila.

Nel 1961 viene ufficialmente fondata l'attuale società.
La storia del Volley negli ambiti regionale e nazionali, in particolare, ha inizio nel 1962 con la partecipazione a campionati regionali che successivamente portano la squadra maschile in serie C.

Nel 1989 la squadra femminile approda alla serie B Nazionale, per arrivare, dopo alterne vicende, in serie A2 nel 2005.
La crisi economica che ha coinvolto l'Italia nel 2008/2009, ha portato poi alla dolorosa rinuncia alla serie A2, dopo aver disputato la storica finalissima per la promozione in A1.
Da allora la Società si è riorganizzata e ristrutturata tornando a disputare i soli campionati provinciali e regionali.

Dalla nuova stagione sportiva 2016/2017  sarà impegnata nei campionati di:

Serie B2 Femminile
1^ Divisione
2^ divisione
3^ Divisione
Under 18
Under 16
Under 14
Under 12
Open Maschile
Attività di Mini Volley

Tutti tornei e attività a livello provinciale che vedono coinvolti atleti, dirigenti e allenatori  per un totale di oltre 150 famiglie.
Attualmente la Società gestisce due impianti comunali: la palestra CAMBONINO e la palestra BOSCHETTO
All’U.S. Esperia è collegata l’Associazione Sportiva Di Un Certo Livello (D.U.C.L.) che conta circa 300 iscritti appassionati del Beach Volley

U.s. Esperia 1961 A.s.d.
Viale Cambonino 12