L'U.S. ESPERIA trae le proprie origini nel dopo guerra presso l'Oratorio di San Michele in Cremona.

La prima impronta è esclusivamente calcistica ma, con il passare degli anni, amplia la propria attività promuovendo altre discipline quali la pallavolo, il basket, l'atletica e il tennis tavolo. I primi veri importanti successi a livello nazionale arrivano dalla bocciofila.

Nel 1961 viene ufficialmente fondata l'attuale società. La storia del Volley negli ambiti regionale e nazionali, in particolare, ha inizio nel 1962 con la partecipazione a campionati regionali che successivamente portano la squadra maschile in serie C.

Nel 1989 la squadra femminile approda alla serie B Nazionale, per arrivare, dopo alterne vicende, in serie A2 nel 2005. La crisi economica che ha coinvolto l'Italia nel 2008/2009, ha portato poi alla dolorosa rinuncia alla serie A2, dopo aver disputato la storica finalissima per la promozione in A1. Da allora la Società si è riorganizzata e ristrutturata tornando a disputare i soli campionati provinciali e regionali.

Attualmente la Società gestisce due impianti comunali: la palestra CAMBONINO e la palestra BOSCHETTO All’U.S. Esperia è collegata l’Associazione Sportiva Di Un Certo Livello (D.U.C.L.) che conta circa 300 iscritti appassionati del Beach Volley

0
0
0
s2smodern

Ci alleniamo e giochiamo qui