E’ stata la ciliegina sulla torta del mercato estivo dell’Esperia Cremona. La schiacciatrice Alessandra Ventura è carica per l’avventura in maglia gialloblù nel prossimo campionato di B2, girone E
L’Esperia Cremona dove è stata avversaria in passato in A2 (nel 2006-07 con Urbino e 2008-09 con Forlì e Parma) è la nuova tappa di una carriera ricca di successi in tutti i campionati nazionali.
“Il camponato di B2 – racconta – l’ho affrontato per la prima volta solamente la scorsa stagione al Lagaris Volano (promozione in B1, ndr) e quando mi è arrivata la proposta dei dirigenti cremonesi ho percepito nelle loro parole voglia e entusiamo per fare delle belle cose nel campionato che verrà. Non ho guardato la categoria ma gli obiettivi, la società è seria e sa quello che vuole”.
Insieme alle altre attaccanti formerà un reparto fisicamente ben dotato.
“Porterò quello che ho impararto negli anni – prosegue -. La maturità sportiva e dare un contributo sia a livello pallavolistico e a livello umano. Mi metto a disposizone dell’allenatore e compagne, spero di riuscire ad integrarmi nel gruppo perchè sono convinta che il gruppo sia la base di tutto. Al Lagaris Volano eravamo forti, abbiamo vinto il campionato ma è stato il gruppo che siano state in grado di fare e l’ambiente costruito ha fatto la differenza con la voglia di lavorare e sacrificarsi”.
Ravennate, classe 1983 del segno dell’Acquario (8 febbraio), Alessandra nel prossimo campionato ritornerà nella sua terra di origine, la Romagna, da avversaria.
“Sarà una novità assoluta anche per me – conclude – conosco giocatrici singole e allenatori ma non il livello del torneo. Lo scopriremo solo vivendo”. L’avventura di Alessandra Ventura, prenderà il via il prossimo 23 agosto con l’inizio della preparazione fisica.