U.S. Esperia stringe un accordo di partnership con la Canottieri DLF

Le tigri gialloblù potranno contare sulla struttura sita sul Lungo Po per la preparazione.

Nella serata di martedì 23 luglio, la società di viale Cambonino ha trovato l’accordo per una proficua collaborazione con la Canottieri DLF (“Dopolavoro Ferroviario”, ndr) di Cremona. Il Presidente Stefano Fioretti, coadiuvato dal Vice Franco Bia, già socio della Canottieri, ha tenuto un incontro con l’amministratore delegato del centro, Andrea Cambiati, al termine del quale si è raggiunta un’intesa di massima per l’utilizzo della piscina, della palestra e di tutte le attrezzature utili alle giocatrici per il migliore svolgimento della preparazione atletica in vista del prossimo campionato di serie A2, il terzo consecutivo per l’Esperia. Con ogni probabilità, il DLF sarà anche la sede di presentazione ufficiale per la prima squadra e per le giovanili del sodalizio gialloblù, eventi previsti presumibilmente tra fine agosto e l’inizio di settembre.

“La società sportiva DLF di Cremona è nata nel 2020 ed il socio unico è il Dopolavoro Nazionale. Ciò ha comportato un cambio di rotta importante nell’ottica di trovare sinergie sul territorio che possano valorizzare non solo la Canottieri, ma anche di riflesso quelle società che si approcciano al Dopolavoro Ferroviario – attacca Andrea Cambiati -. Siamo orgogliosi di aver incontrato dirigenti come quelli dell’Esperia, con i quali si è creato subito un rapporto di reciproca fiducia. Abbiamo presentato una progettualità legata ad una preparazione atletica presso la nostra sede: l’idea è piaciuta e dunque nella seconda parte dell’estate, avremo le giocatrici presenti e libere di sfruttare le strutture che riterranno idonee per l’allenamento, grazie alla formula ‘All Inclusive’, proprio come se fossero socie del centro.

Le atlete andranno a sfruttare principalmente la piscina ricreativa, per il rafforzamento muscolare e la piscina da venticinque metri, sfruttando anche le idrobikes, utili a migliorare la tonicità muscolare e la parte aerobica. Stiamo già cercando di proiettare la collaborazione verso il futuro: la Canottieri sta progettando investimenti nel breve periodo, che vedranno coinvolta l’Esperia a 360 gradi. Parliamo sia di volley, sia di calcio. Sono quindi orgoglioso di questa collaborazione con l’Esperia, che è un pezzo di storia importante della città e fa parte del tessuto sociale del territorio”.

“Da quest’anno l’Esperia, in modo particolare la prima squadra, potrà contare sulle strutture del DLF, grazie soprattutto all’intercessione del Vice Presidente Franco Bia, che mi ha messo in contatto con l’amministratore delegato – osserva Stefano Fioretti -. Sono molto contento perché la possibilità per le nostre ragazze di affrontare la prima parte di preparazione non solo in palestra ma anche in piscina, con le idrobikes, piuttosto che sulla sabbia, fondamentale dal punto di vista fisico, è un’occasione importante per poter iniziare al meglio quella che spero possa essere una grandissima stagione, per la nostra prima squadra ma soprattutto per tutta la società, dalla serie A fino al mini volley. L’opportunità è interessante anche perché ci piacerebbe far conoscere ulteriormente l’Esperia. Nonostante siamo in attività dal 1961, tanta gente ancora non conosce questa realtà importante che è la pallavolo. Vorremmo quindi aprirci ulteriormente alla città, presentando nella sede del DLF la prima squadra, le giovanili e tutto il nostro staff che quest’anno si è rinnovato. Come società cercheremo di dare il massimo”.

Il servizio completo è disponibile anche in video, cliccando >>> QUI.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top