Postallenamento congiunto vs Picco Lecco

Al PalaRadi di Cremona, la Picco Lecco ha avuto la meglio sull’Esperia in tutti e quattro i set giocati nel primo test stagionale. Nonostante i punteggi equilibrati e le buone prestazioni individuali delle gialloblù, la squadra ospite è riuscita a prevalere nei momenti decisivi, aggiudicandosi tutti i parziali.

Le statistiche mostrano un bilanciamento nei fondamentali tra le due squadre, ma Lecco ha saputo distinguersi nei momenti cruciali. Tra le file dell’Esperia, ottima prova delle attaccanti Arciprete (18 punti), Taborelli (12) e Bellia (10), ma ciò non è bastato per superare l’energia e la determinazione delle ragazze di coach Gianfranco Milano, che hanno saputo gestire bene anche i continui ribaltamenti di punteggio.

L’incontro ha visto una partenza forte da parte di Lecco, che ha subito preso il comando, mentre Cremona ha lottato per recuperare, annullando quattro set points nel primo parziale, ma infine arrendendosi 21-25. Il secondo set è stato combattuto, con Cremona che aveva preso il controllo grazie a un vantaggio iniziale, ma Lecco ha risposto con determinazione, aggiudicandosi anche questo set 24-26. Il terzo set ha seguito un copione simile, con Lecco capace di imporsi nei momenti chiave, vincendo 21-25. Di comune accordo, è stato disputato un quarto set, dove nonostante la buona partenza di Cremona, Lecco ha chiuso il match 23-25.

A fine partita, la palleggiatrice dell’Esperia, Sofia Turlà, ha commentato: “Oggi è stato un incontro difficile per noi, però si sono viste anche cose buone rispetto al test precedente. C’è ancora tanto da migliorare, anche la nostra forma fisica non è ancora al top. Mi dispiace per il risultato di oggi, ma resto fiduciosa. So come stiamo lavorando, so che gruppo siamo, quindi l’importante è arrivare pronte quando sarà necessario.”

Dall’altra parte, Federica Piacentini, centrale della Picco Lecco, ha elogiato l’incontro: “È stato un incontro tosto, anche perché venivamo da altri due test da quattro set. Cremona è una squadra forte, continua e molto ordinata in difesa e ricostruzione. Sono molto contenta della nostra prestazione, siamo cresciute e ci abbiamo creduto fino alla fine, anche nei set in cui il risultato non era dalla nostra parte.”

Le tigri gialloblù avranno presto altre opportunità per mettere alla prova i progressi della loro preparazione: mercoledì affronteranno la Valsabbina Millenium Brescia e nel weekend saranno impegnate nel Trofeo Bellomo.

Foto di Tiziana Bettinelli.

Scroll to top