Esperia fa visita a Montale per la sesta giornata di ritorno, il punto con coach Magri

Il campionato di serie A2 riparte con tre gare in sette giorni per le tigri gialloblù.

Dopo la sosta del campionato, programmata per consentire le finali di Coppa Italia di serie A1 e A2, il gruppo di coach Valeria Magri va in cerca di punti fondamentali per tornare alla vittoria che manca dalla gara del 7 gennaio contro il Club Italia. Sarà sfida tra neo promosse quella di domenica: Cremona infatti sarà di scena al PalaMagagni di Castelnuovo Rangone per la sfida alla Emilbronzo 2000 Montale. L’anno scorso infatti, le due squadre hanno militato nello stesso girone di B1 ed hanno ottenuto la promozione contro la stessa avversaria, Volta Mantovana. All’andata, Montale è riuscita a strappare due punti al PalaRadi al termine di un’autentica battaglia di volley. A parità di gare disputate, la D&A precede la Emilbronzo 2000 di due lunghezze. 

Con coach Valeria Magri facciamo il punto in casa D&A. “Questa pausa ci è servita, ne aveva bisogno. Dovevamo staccare la spina e adesso dobbiamo affrontare una partita molto importante. I punti contano tanto ed in trasferta è dura: giochiamo contro una squadra che a livello di carattere è molto forte, quindi non sarà facile. Sarà importante andare a Montale con la consapevolezza di aver disputato una buona settimana e di voler portare a casa il risultato. Abbiamo bisogno di punti, di vincere. Sappiamo che nessuno ci regala niente: dovremo essere brave noi a fare il nostro meglio quindi dobbiamo lavorare tanto”.

La gara del PalaMagagni di Castelnuovo Rangone sarà diretta da Alessandro Somansino e Beatrice Cruccolini. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745699/ .

SERIE A2 GIRONE A – GIORNATA 17

Sabato 4 febbraio ore 16 Club Italia-Mondovì; ore 20:30 Busto Arsizio-Lecco.
Domenica 5 febbraio ore 16:30 Albese-Olbia; ore 17 Sassuolo-Trentino, Offanengo-Brescia, Montale-Cremona.

LA CLASSIFICA

Trentino 36, Busto Arsizio 32, Sassuolo 32, Brescia 30, Mondovì 28, Olbia* 22, Lecco 21, Cremona* 19, Albese* 18, Montale* 17, Offanengo* 15, Club Italia* 9.
Con * le squadre che hanno disputato una gara in più delle altre.

Le foto sono di Diego Crotti.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top