Esperia continua il progetto di alternanza scuola-lavoro anche nella prossima stagione

Dopo le positive esperienze degli ultimi anni, Esperia Volley si propone anche per l’anno scolastico 2022-2023 come partner formativo nell’ambito dei PCTO, ovvero i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (attività nota ai più come Alternanza Scuola-Lavoro).

Nello specifico, la proposta si rivolge a studenti e studentesse delle classi 4° e 5° del Liceo Scientifico Sportivo, che desiderino vivere un’esperienza formativa e di crescita personale nell’ambito di una società sportiva strutturata, che quest’anno con la prima squadra parteciperà al campionato di serie A2 femminile, e che da sempre dedica grande attenzione allo sviluppo del settore giovanile. 

Ai ragazzi che intendono aderire al progetto verrà data la possibilità di entrare a fare parte dello staff Esperia, dando il proprio supporto come assistenti degli allenatori dei due gruppi più “giovani” della società: 

 – minivolley e under 12 (allenamenti: mercoledì e venerdì, 17-18.30, palestra Boschetto)

– under 13 e under 14 (allenamenti: lunedì, martedì e giovedì, 17-19.00, palestra Boschetto)

In base al gruppo scelto, alla disponibilità che verrà data in termini di frequenza, gli studenti verranno coinvolti nella gestione degli allenamenti supportando gli allenatori in ogni fase della seduta, prepareranno le attrezzature necessarie, seguiranno le ragazze nello svolgimento degli esercizi e parteciperanno alle simulazioni di gioco preparatorie alle partite. 

Per il gruppo di under 13 e 14, i ragazzi potranno seguire la squadra durante le partite, in particolare quelle casalinghe, arrivando a conoscere anche aspetti più tecnici e burocratici quali la compilazione dei referti gara, la gestione del segnapunti elettronico e tanto altro. Al termine del progetto, gli studenti avranno la possibilità di proseguire il percorso con Esperia Volley, entrando a far parte a tutti gli effetti dello staff.

Per adesioni al progetto e per qualsiasi richiesta di chiarimenti, dettagli, ulteriori informazioni, referente per la società è Maddalena Sassano (333 5282109).

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top