Le tigri gialloblù superano Vicenza ed approdano alla finalissima del Trofeo Bressan

Bellissimo esordio in quel del PalaCoim di Offanengo per Zampedri e compagne che superano Vicenza in due set accedendo così alla finale per il primo posto, prevista nel pomeriggio.

Coach Magri schiera Pasquino e Kadi Kullerkann in diagonale d’attacco, Coppi e Rossini in banda, Ferrarini e Liis Kullerkann al centro, Zampedri libero. Risponde coach Ivan Iosi con Ferraro al palleggio, Kavalenka opposto, ai lati Panucci ed Legros, Cheli e Farina al centro, Formaggio libero.

Iniziano bene le venete che allungano con l’ace di Kavalenka, 4-9 e timeout Magri. Le sorelle Kullerkann danno linfa alle compagne con due punti ed è 6-10. Ancora Kavalenka di forza punisce le gialloblù, 8-11. Coppi accorcia ulteriormente con il mani out del 10-12. Vicenza resta sempre avanti nonostante Cremona cominci ad alzare i giri del motore. Coppi e Kadi Kullerkann restano a contatto sul 17-19 del timeout Iosi. Kavalenka mette in seria difficoltà la ricezione cremonese ed è 20-23. Un’invasione a rete di Cremona offre tre set points a Vicenza: due errori veneti e la murata di Coppi su Cheli portano il set ai vantaggi. Laura Pasquino sfrutta una ricezione errata vicentina e si prende il primo set al fotofinish per 27-25. 

Esperia ricomincia con tutta la verve generata dal finale di set precedente. Senza troppi patemi, le ragazze di coach Magri allungano sull’11-5 grazie all’ottima vena in regia di Pasquino, che gestisce efficacemente la sua regia. Ferrarini fa il buco sui quattro metri con la tesa del 16-7. Cremona si concede qualche errore salvo restare comunque in controllo del periodo: il primo tempo di Farina fissa il 18-14. Coach Magri concede spazio a Buffo e Piovesan nel corso del set, Kadi Kullerkann risponde a Panucci per il 20-15. Scappa la ricezione di Piovesan, Vicenza si avvicina sul 21-19. Ci pensa Cristina Coppi a riportare il sorriso con il muro su Cheli, 23-19. La parallela di Kadi Kullerkann fissa il 24-19, convertito nel 2-0 finale dall’errore di Farina dal centro. Esperia così giocherà nel pomeriggio la finale per il primo posto del primo trofeo “Bressan” di Offanengo. 

U.S. Esperia vs Anthea Vicenza 2-0 (27-25, 25-20)

Esperia: Rossini 6, L. Kullerkann 2, Pasquino 3, Coppi 9, Ferrarini 4, K. Kullerkann 12, Zampedri (L), Buffo, Piovesan; NE: Balconati, Giacomello, Landucci. All. V. Magri – E. Zanoni. 

Vicenza: Panucci 7, Cheli 2, Ferraro, Legros 7, Farina 4, Kavalenka 10, Formaggio (L), Ottino, Munaron, Galazzo, Digonzelli 1; NE: Groff, Martinez. All. I. Iosi – M. Borini. 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top