Il nuovo trittico d’impegni inizia con la sfida a Montale, la voce di capitan Zampedri: “Fondamentali concentrazione e lucidità”

Si riaprono le porte del PalaRadi: sabato alle ore 16:45 l’anticipo tra Esperia e Montale apre il programma della sesta giornata di serie A2.

Per le compagini di A2 comincia un nuovo tris di sfide condensate in otto-nove giorni. Per le tigri gialloblù il calendario riserva due sfide interne, contro Montale sabato e contro Brescia mercoledì sera, infine novembre si chiuderà con la trasferta a Lecco per la sfida alla Orocash.
Il confronto tra Esperia e la Emilbronzo 2000 Montale riporta con la mente allo scorso campionato di serie B1, torneo che ha visto il sodalizio emiliano ottenere la promozione diretta e che si è poi concluso con il trionfo cremonese al termine della fase playoff. Entrambe le squadre vogliono riscattare una sconfitta: nella giornata di domenica scorsa, Montale ha perso contro Lecco e Cremona contro Albese. Le tigri gialloblù desiderano continuare a macinare punti per risiedere nelle posizioni più alte della classifica, Montale ha necessità di fare punti per migliorare la propria situazione in graduatoria.

Il capitano Patrizia Zampedri fa il punto della situazione e chiama a raccolta l’ambiente gialloblù. “Nella partita di domenica scorsa non siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco, o meglio l’abbiamo fatto ma non per tutto il corso del match e purtroppo a questo livello e contro una squadra come Albese non ce lo possiamo permettere. In palestra stiamo continuando a lavorare sodo per sistemare ancora qualche situazioni di gioco, in vista soprattutto della prossima importante partita in casa contro Montale. Sabato sarà fondamentale scendere in campo concentrate e unite, con un unico obiettivo di squadra e mettere in campo il nostro gioco fin dall’inizio, cercando di rimanere lucide fino alla fine”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Davide Morgillo e Luigi Pasciari, coadiuvati da Mirko Pulcini al referto elettronico. L’evento sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube “Volleyball World Italia” ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv, sul quale è possibile abbonarsi applicando il codice sconto “CREMONA10” per ottenere il 10% di sconto in fase di pagamento.

SERIE A2 GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA

19/11 ore 16:45 Esperia-Montale.
20/11 ore 17 Trentino-Sassuolo, Brescia-Offanengo, Mondovì-Club Italia, Olbia-Albese, Lecco-Busto Arsizio.

LA CLASSIFICA

Brescia 13, Sassuolo e Busto Arsizio 11, Cremona 10, Olbia e Trentino 8, Offanengo, Lecco e Mondovì 6, Albese e Montale 4, Club Italia 3.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top