Nuova trasferta per la D&A, Chiara Landucci: “A Castellanza cariche e pronte a lottare”

Per la terzultima giornata di andata, il gruppo gialloblù sarà di scena in terra varesina.

Esaurito il primo mese di campionato, con ben otto giornate in programma, D&A Esperia Cremona si appresta ad un’altra trasferta. Dopo la convincente vittoria al Bione di Lecco, le tigri gialloblù approderanno al “PalaBorsani” di Castellanza per la sfida alla Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Le bustocche, terze in classifica con 16 punti, dovranno riscattare la cocente sconfitta patita contro Trentino Volley e dalla loro avranno il pubblico amico. Le squadre, ad oggi separate da due punti in graduatoria, si sono affrontate durante il pre campionato nel torneo “Città di Sondrio”, in occasione della finale per il terzo posto. La ex di turno è Chiara Landucci, lo scorso anno in forza alla compagine varesina. 

È proprio la centrale modenese Chiara Landucci a tirare le somme degli ultimi giorni in casa Cremona. “La vittoria contro Lecco è stata molto voluta ed è frutto del lavoro in settimana che ci ha permesso di prenderci una piccola rivincita dopo un periodo di stop che aveva caratterizzato le ultime partite. Siamo state molto brave a rimanere unite, ad avere fiducia nelle compagne e ad essere disponibili per la squadra. È venuto fuori il carattere e siamo riuscite a imporre il nostro gioco durante il match”.

“Sabato ci aspetterà una squadra con giocatrici molto esperte che già hanno fatto vedere in alcune partite di poter esprimere il proprio gioco nei migliori dei modi. Andremo a Castellanza sicuramente cariche e pronte a lottare. Sarà difficile, bisognerà restare attaccate alla partita e proveremo a toglierci qualche soddisfazione perché comunque non avremo nulla da perdere. Torno a Castellanza con piacere per salutare staff e pubblico visto che l’anno scorso ho vestito i colori di Futura nella mia prima esperienza in questa categoria – conclude -. È stato un anno di grande apprendimento, sono stata molto contenta del percorso che ho fatto ed ora sono pronta per l’incontro di sabato!”

La gara del PalaBorsani sarà diretta da Marco Laghi e Piera Usai, coadiuvati al referto elettronico da Antonio Tardioli. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745647/ 

SERIE A2 GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

3/12 ore 20:30 Futura Volley Giovani-D&A Esperia Cremona
4/12 ore 16 Olbia-Mondovì; ore 17 Trentino-Montale, Albese-Brescia, Sassuolo-Club Italia, Offanengo-Lecco.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A

Brescia 22, Trentino 17, Busto Arsizio 16, Mondovì 15, Cremona 14, Sassuolo 12, Olbia 11, Lecco e Montale 9, Albese 7, Offanengo e Club Italia 6.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top