Ultima gara d’andata, Cremona ospite della Itas Trentino. Coach Zanoni: “In campo per fare risultato”

Le tigri gialloblù cercheranno di confermare il sesto posto domenica al Sanbàpolis di Trento.

Cremona chiude il girone d’andata in terra trentina, contro la seconda forza del campionato, la Itas Trentino Volley. Entrambe le squadre sono vogliose di riscatto dall’ultimo impegno stagionale, Trentino ha conquistato un solo punto contro Lecco, Cremona ha incontrato la seconda sconfitta di fila contro Mondovì. Trentino è già certa di partecipare alla Coppa Italia di categoria, Cremona deve confermare il sesto posto in cui risiede attualmente per garantirsi l’accesso. Ex di turno Cristina Coppi, che ha vestito la maglia della Itas Trentino nella stagione 2016/2017 in serie A2. 

Coach Emanuele Zanoni fa il punto in casa gialloblù. “Veniamo da un fine settimana inaspettato in quanto non pensavamo che la gara contro Mondovì risultasse così negativa: l’avevamo preparata come sempre ma poi qualcosa tatticamente non ha funzionato, a partire dal muro e difesa; ma come sempre, bisogna essere in grado di azzerare tutto in breve tempo e pensare alla prossima gara che sarà altrettanto dura, perché affrontiamo una squadra creata ed attrezzata per rimanere nelle zone alte della classifica. Siamo consapevoli della forza di Trento ma siamo altrettanto consapevoli delle nostre qualità e pertanto andremo in campo, come sempre per fare risultato”.

La gara del Sanbàpolis sarà diretta da Maurina Sessolo e Luca Cecconato, coadiuvati al referto elettronico da Cinthia Sieder. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745658/

SERIE A2 GIRONE A – IL PROGRAMMA DELL’UNDICESIMA GIORNATA

18/12 ore 17 Trentino-Cremona, Mondovì-Offanengo, Busto Arsizio-Club Italia, Brescia-Montale, Sassuolo-Albese, Olbia-Lecco.

LA CLASSSIFICA

Brescia 25, Trentino 21, Busto Arsizio 19, Mondovì 19, Sassuolo 17, Cremona 14, Albese e Olbia 13, Lecco e Montale 12, Offanengo 9, Club Italia 6.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top