Le tigri gialloblù tornano in campo, mercoledì sera la sfida contro la Akademia Messina

Smaltita la trasferta di Marsala e superato il turno di riposo, per la D&A è tempo di riaprire le porte del PalaRadi.

Capitan Zampedri e compagne riprendono la pool salvezza affrontando mercoledì sera tra le mura amiche la Akademia Sant’Anna di Messina, per la terza giornata della post season. Cremona proviene dal turno di riposo osservato lo scorso weekend ed ora si appresta a ripartire con due gare nel giro di cinque giorni (domenica 26 la D&A sarà di scena a Perugia, ndr). Le siciliane invece sono reduci dalla bella vittoria interna di domenica per 3-1 contro le azzurrine del Club Italia, rimediando così alla sconfitta della settimana precedente subita contro la Orocash Picco Lecco. Ora la squadra di coach Fabio Bonafede è piazzata a ridosso del trenino di testa della pool salvezza, dopo aver concluso la regular season con 14 punti.

Con Jasmine Rossini, schiacciatrice gialloblù, facciamo il punto della situazione in casa D&A. “La squadra è tranquilla e sicuramente più consapevole che la fase di playout sia tosta, soprattutto per le trasferte lontane a cui non è abituata e per le avversarie che vogliono riscattarsi. La partita di mercoledì sarà sicuramente l’ennesima battaglia, incontriamo una squadra che ha una buona offensiva di attacco ma il fattore campo è dalla nostra parte e quindi dobbiamo solo pensare a fare il nostro gioco ed essere decise nella parte finale del set”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Antonio Licchelli e Marco Pasin, coadiuvati al referto elettronico da Laura Rodofile. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745894/ .

POOL SALVEZZA – 3^ GIORNATA

Martedì 21 marzo ore 15:30 Marsala-Club Italia.
Mercoledì 22 marzo ore 17 Albese-Perugia, Sant’Elia-Lecco; ore 20:30 Vicenza-Montale, Cremona-Messina. Riposa: Offanengo.

LA CLASSIFICA

Albese 31, Offanengo 27, Lecco 25, Cremona 25, Vicenza 24, Montale 24, Messina 17, Sant’Elia 17, Marsala 14, Club Italia 12, Perugia 10.
Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top