Nuova trasferta per la D&A, coach Zanoni: “A Perugia con lo spirito dimostrato contro Messina”

La pool salvezza procede senza sosta: le tigri gialloblù si preparano per la gara in trasferta contro la 3M Pallavolo Perugia.

Il gruppo di coach Valeria Magri, dopo aver osservato il turno di riposo, ha ripreso al meglio la propria marcia verso l’obiettivo salvezza superando in tre set la Desi Shipping Messina, vittoria che consegna alle gialloblù il secondo posto in classifica con 28 punti. Domenica sarà dunque nuovamente tempo di scendere in campo: Cremona approderà a Perugia per la sfida alla 3M. La squadra guidata da coach Guido Marangi, vecchia conoscenza della pallavolo cremonese nella veste di vice allenatore ad Offanengo, attualmente ricopre l’ultimo posto in classifica con 10 punti, la somma dei 9 totalizzati nella regular season più un punto conquistato nella partita di domenica scorsa contro Montale.

Emanuele Zanoni, il nostro vice allenatore, commenta i recenti fatti in casa D&A. “La gara con Messina è andata piuttosto bene, abbiamo realizzato ciò che avevamo preparato in allenamento. Ci siamo complicati la vita solo nel terzo set, forse per un po’ di impazienza, per voler chiudere lo scambio alla prima opportunità utile. Sono tre punti vitali, dovevamo portarli a casa e così è stato. Ora dobbiamo subito rivolgere lo sguardo alla trasferta di domenica contro Perugia. I risultati di questa pool salvezza dicono che non ci sono partite facili. Quelle che potevano sembrare squadre meno attrezzate, in realtà si stanno rivelando molto ostiche, quindi dovremo andare a Perugia con lo spirito dimostrato contro Messina, è ciò che mi auguro”.

La gara del “PalaPellini” di Perugia sarà diretta da Marta Mesiano e Marco Laghi, coadiuvati al referto elettronico da Irene Ambrosi. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745897/ .

POOL SALVEZZA – 4^ GIORNATA

Sabato 25 marzo ore 16 Club Italia-Sant’Elia.
Domenica 26 marzo ore 15 Lecco-Marsala, ore 16 Messina-Albese, ore 17 Perugia-Cremona, Offanengo-Vicenza.

LA CLASSIFICA

Albese 34, Cremona 28, Offanengo 27, Lecco 27, Montale 26, Vicenza 25, Sant’Elia 18, Marsala 17, Messina 17, Club Italia 12, Perugia 10.
Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top