Le tigri gialloblù tornano al PalaRadi, alle porte la sfida contro Perugia. Il punto con coach Valeria Magri

Per Cremona in arrivo le ultime tre partite di stagione, due interne e l’ultima in trasferta a Vicenza.

La D&A Esperia Cremona continua la propria marcia verso l’obiettivo salvezza e lo fa riaprendo le porte del PalaRadi, teatro dei due futuri impegni gialloblù. Il prossimo ostacolo sulla strada delle tigri è la 3M Pallavolo Perugia, allenata dall’ex Offanengo Guido Marangi. La squadra umbra, già matematicamente retrocessa, ha dato prova del proprio valore nelle ultime uscite di stagione, espugnando il PalaCoim di Offanengo al tie break e superando Montale e la capolista Albese tra le mura amiche. Cremona ha tutte le intenzioni di risollevarsi dalla sconfitta rimediata in settimana contro Messina, ma dovrà fare i conti con una ritrovata Gaia Traballi e le sue compagne per consolidare la propria posizione in classifica.

Valeria Magri, head coach D&A, fa il punto della situazione in casa gialloblù. “Contro Messina abbiamo approcciato male alla partita, anche se nel pre gara ho percepito sensazioni completamente diverse. Alle ragazze ho detto che la pressione sarebbe stata maggiormente dalla parte di Messina, bisognosa di fare punti: in questo modo noi avremmo potuto giocare con tranquillità la nostra pallavolo. Così non è stato. Non abbiamo approfittato del forfait di Robinson (schiacciatrice di Messina, ndr), siamo partite soffrendo in ricezione e di conseguenza il nostro gioco ne ha risentito. Ho dato spazio a tutte le ragazze ma purtroppo non è servito. A questo punto, è necessario un bagno di umiltà generale, bisogna vedere quanto ognuno di noi, squadra e staff, abbia voglia di mettersi in discussione. Solo così si può andare avanti: mettendosi a disposizione della compagna e del gruppo. Non siamo ancora certi della salvezza, quindi la situazione è tosta. Ora c’è bisogno di mostrare qualcosa in più, a livello personale e di squadra”.

La gara del PalaRadi inizierà domenica alle ore 17, agli ordini di Giuseppina Stellato ed Eleonora Candeloro, coadiuvati al referto elettronico da Francesca Chiara Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745927/ .

POOL SALVEZZA – 10^ GIORNATA

Domenica 30 aprile ore 16 Sant’Elia-Club Italia, Albese-Messina.
Ore 17 Cremona-Perugia, Vicenza-Offanengo, Marsala-Lecco
Riposa: Emilbronzo 2000 Montale.

LA CLASSIFICA

Albese 41, Lecco 38, Cremona 36, Offanengo 34, Montale 33, Messina 32, Vicenza 29, Sant’Elia 27, Marsala 21, Club Italia 19, Perugia 18.
Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Le foto sono di Diego Crotti.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top