Contro Anthea Vicenza calerà il sipario sulla stagione della D&A

In una domenica di metà maggio, la D&A Esperia Cremona porterà a termine la stagione 2022/2023.

Le tigri gialloblù saranno impegnate in trasferta per l’ultima gara del campionato che ha visto protagonista il gruppo di coach Valeria Magri nella serie cadetta. Tuttavia, la partita contro la Anthea Vicenza Volley non ha particolare importanza per le due compagini. Vicenza, allenata da Martino Volpini, non è riuscita a piazzarsi nelle prime cinque posizioni della pool, utili per la salvezza. Cremona, al contrario, ha raggiunto l’obiettivo stagionale al termine della sfida contro Perugia, potendo cosi vivere serenamente le ultime due settimane di impegno agonistico.

Il punto finale sulla situazione in casa D&A è affidato allo scoutman, Simone Rebessi. “La gara di domenica contro Vicenza riserverà delle emozioni, sotto diversi aspetti. Vicenza ha cambiato allenatore di recente, conosco personalmente Martino Volpini, è un coach che sa mettere ordine nelle proprie squadre. Come dimostrato all’andata, l’Anthea è una compagine forte, con giocatrici di qualità come Kavalenka ed un elemento di equilibrio come Panucci, riferimento in attacco ed in seconda linea”.

“Per quanto mi riguarda, è stata un’annata sicuramente positiva, che mi ha permesso di confrontarmi con scoutmen di alto livello, perciò quest’esperienza è stata piena di soddisfazioni e sarà importante per il futuro. A livello di squadra, l’annata è stata altresì felice. Nelle partite in cui abbiamo lavorato bene nella fase break, abbiamo fatto la differenza. Gli obiettivi indicati dalla società sono stati raggiunti con due giornate di anticipo. Il mio ‘grazie’ va alla squadra ed allo staff tecnico e sanitario, con cui ho lavorato nel corso di questi mesi”.

La gara del PalaSport di Vicenza inizierà domenica alle ore 17 agli ordini di Giorgia Adamo e Marco Pernpruner, coadiuvati al referto elettronico da Marco Griggio. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745938/ .

POOL SALVEZZA – 12^ GIORNATA

Domenica 14 maggio ore 17: Marsala-Albese, Perugia-Club Italia, Vicenza-Cremona, Sant’Elia-Offanengo, Messina-Montale.
Riposa: Orocash Picco Lecco.

LA CLASSIFICA

Cremona 42, Albese 41, Lecco 41, Messina 38, Montale 36, Offanengo 36, Vicenza 33, Sant’Elia 30, Club Italia 22, Marsala 21, Perugia 21. Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top