Sofia Ferrarini continuerà a vestire la maglia gialloblù

La centrale veneta prosegue l’esperienza all’ombra del Torrazzo.

La seconda conferma per il roster 2023-24 corrisponde al nome di Sofia Ferrarini, centrale che si è distinta nell’ultima stagione con un bottino di 237 punti in 32 partite, di cui 152 attacchi, 66 muri punto e 19 aces. “Grazie a papà che mi ha fatto avvicinare al mondo della pallavolo – racconta – ho giocato inizialmente nella società di Peschiera del Garda, per poi disputare tre stagioni con la maglia del San Donà sotto l’occhio attento di Giuseppe Giannetti: ho raggiunto così la promozione in B1 con l’under 18 nel 2018. Dopo Verona, sono rimasta per due anni a Volta Mantovana, sfiorando la promozione in A2”. Due stagioni or sono ha sfiorato la promozione in A1 con la maglia della LPM BAM Mondovì.

Sofia Ferrarini nello scatto fotografico di Diego Crotti.

“Sono veramente felice della riconferma: quella passata è stata una stagione impegnativa, in cui abbiamo espresso momenti di gioco molto alti ed altri in cui l’equilibrio della squadra è venuto meno. Ritengo Cremona un’ottima realtà dove poter crescere e sono entusiasta di poter trascorrere un altro anno in gialloblù. Non vedo l’ora di ritornare in palestra per conoscere le mie nuove compagne e il nuovo staff, per iniziare a lavorare assieme. Spero che il duro lavoro ci porti ad ottenere grandi soddisfazioni!”

Infine ‘Bubi’ saluta il pubblico che l’ha acclamata fino a poche settimane fa. “Mi auguro di vedere tantissimi tifosi al palazzetto pronti ad accompagnarci in questa avventura! Buona estate a tutti, a presto!”

#bubiingialloblù

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top