Giorgia Coveccia è una nuova schiacciatrice gialloblù

Fresca di promozione in A2 con Volta Mantovana, ecco una banda molto giovane per coach Zanelli.

Il roster della D&A Esperia è in via di definizione. All’ombra del Torrazzo approda la schiacciatrice Giorgia Coveccia. Nata a Roma il 10 gennaio 2004, attualmente frequenta l’università di Psicologia, dopo aver ottenuto il diploma scientifico sportivo.

“Ho cominciato a giocare all’età di dieci anni con il Volleyrò Casal dei Pazzi, con il quale nel 2018 ho vinto uno scudetto under 14 – racconta Giorgia -. Successivamente sono stata convocata con la selezione provinciale e regionale del Lazio, con cui ho ottenuto un argento al Trofeo delle regioni. Ho terminato le giovanili al Fusion Team Volley di Venezia, con un terzo posto alle finali nazionali. Nell’ultima stagione ho giocato alla Pallavolo Volta in B1 raggiungendo la promozione in A2, al termine dei playoff”.

“Sono entrata in contatto con Esperia tramite coach Zanelli che mi ha notata durante gli scorsi playoff. Il progetto mi sembra ottimo e sono davvero entusiasta perché questa è la mia prima annata in cadetteria. Ho aspettative di crescita sia sull’aspetto tecnico, sia a livello personale, essendo a contatto per la prima volta con un ambiente professionistico. Spero sia di riuscire a imparare molto dalle mie compagne, sia di poter dare una mano sin da subito alla mia nuova squadra”.

Per questa stagione, Giorgia vestirà la maglia numero 10, a cui è molto legata perché è la stessa che usava il padre quando giocava a basket. “Non vedo l’ora di conoscervi tutti! Ci vediamo al PalaRadi!”

#giorgiaingialloblù

Photo Credit: Pierangelo Gatto.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top