L’attesa è finita: Cremona ospite di Melendugno per la prima gara di campionato

La regular season dell’Esperia prende il via in trasferta.

Le tigri gialloblù saranno difatti di scena in Puglia, contro la neopromossa Narconon Melendugno, allenata da coach Bruno Napolitano. Prima gara di stagione che varrà di fatto come posticipo: si giocherà di lunedì pomeriggio, alle ore 16:30 presso la Palestra “San Giuseppe da Copertino” a Lecce, in diretta streaming gratuita su Volleyball World. Rossini e compagne giungono in Puglia al termine di un pre campionato convincente e determinato, dopo essersi confrontate con Crema (B1), Offanengo, Costa Volpino e nuovamente Offanengo. Si preannuncia interessante anche il confronto tra un coach navigato in categoria come Bruno Napolitano ed un allenatore alla prima esperienza da ‘head coach’ come Marco Zanelli. Viviamo l’atmosfera della vigilia con il vice capitano gialloblù, Sofia Ferrarini.

“Ci separano pochi giorni dall’inizio del campionato e il lavoro in palestra continua al meglio. Gli allenamenti congiunti sono stati un ottimo campo di prova, per testare schemi e intesa tra noi. In questi due mesi l’impegno è stato costante e credo che il gruppo squadra darà il meglio alla prima partita di questo campionato”.

“Per quanto riguarda Melendugno, è una neopromossa con nuovi innesti e tanti talenti, quindi sicuramente da non sottovalutare. Ci saranno molti fattori che dovremo gestire, come la lunga trasferta (si giocherà lunedì, ndr), il campo ospite e l’emozione da prima di campionato. Starà a noi entrare in gioco con la concentrazione alta e mettere in campo quello che abbiamo provato in queste settimane. Il campionato è lungo ma ogni partita è fondamentale per il nostro percorso. Auguro quindi a tutte noi un grande ‘in bocca al lupo’ per questo nuovo inizio assieme”.

La gara della Palestra Polivalente “San Giuseppe da Copertino” sarà diretta da Giuseppina Stellato e Luigi Pasciari, coadiuvati al referto elettronico da Pierluigi Blago. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746592/ .

SERIE A2 GIRONE B – 1^ GIORNATA

08/10 ore 16 Olbia-Mondovì; ore 17 Macerata-Montecchio, Lecco-Costa Volpino, Offanengo-San Giovanni in Marignano.
09/10 ore 16:30 Melendugno-Cremona.

Photo Credit: Ufficio Stampa U.S. Esperia

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top