Le tigri tornano al PalaRadi: a Cremona è attesa la Akademia Città di Messina

Esordio casalingo nella Pool Promozione per la CremonaUfficio, per uno scontro con vista sull’altissima classifica.

Dopo aver iniziato la seconda parte di stagione avendo sfidato Talmassons ed ottenuto un punto, il gruppo di coach Zanelli riapre le porte del PalaRadi: il calendario introduce la sfida contro la Akademia Città di Messina. Le siciliane hanno terminato la Regular Season con 40 punti, a ridosso di Perugia e Busto Arsizio. Nella gara di settimana scorsa hanno dimostrato una volta di più tutto il loro valore superando in quattro set Montecchio. In classifica, la CremonaUfficio precede di una sola lunghezza la rivale di giornata: la gara di sabato dunque ha tutte le carte in regola per promettere emozioni e spettacolo.

L’AVVERSARIA – Akademia Città di Messina.
La formazione siciliana è guidata anche quest’anno da coach Fabio Bonafede, coadiuvato da Flavio Ferrara e presenta alcune conferme ma anche diverse novità. La regia è affidata a Giulia Galletti, palleggiatrice bolognese in arrivo dall’esperienza ad Offanengo, in coppia con la classe 1999 Ilaria Michelini. L’opposto è Kelsey Payne, attaccante americana ambita in fase di mercato da diverse squadre di serie A che sta dimostrando tutte le sue qualità (è attualmente quarta nella classifica generale delle top scorer con 320 punti, alle spalle di Taborelli, ndr). Il reparto schiacciatrici vede la presenza di Valeria Battista, classe 2001 cresciuta a Bergamo e Jessica Joly, valdostana del 2000, da anni nota nel panorama di serie A. Completano il reparto Aurora Rossetto e Giulia Felappi, sorella della gialloblù Sofia. Il capitano è Melissa Martinelli, centrale romana del 1993 con la giusta dose d’esperienza al servizio delle compagne di posto 3: la ex Perugia, Trevi e Palmi Valentina Mearini, Dalila Modestino (ex Altino e Martignacco) e la catanese Greta Catania, cresciuta nel Volleyrò Casal de’ Pazzi. Chiude il roster il libero Marianna Maggipinto, che torna al PalaRadi dopo l’esperienza in maglia Vbc Casalmaggiore, a braccetto con Sara Ciancio, perugina classe 1999, al secondo anno in maglia Messina.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Beatrice Balconati, palleggiatrice CremonaUfficio.
“La partita di sabato scorso è stata, nonostante la sconfitta, una bella prova di squadra perché siamo riuscite a ribaltare il risultato costringendo le avversare al tie break. Per la prossima partita ci aspetta Messina che viene da una bella vittoria ed è una squadra che ha dei nomi importanti. Arrivati a questa fase della stagione, ogni punto è significativo ed entreremo in campo dando il massimo come abbiamo fatto anche nell’ultima partita contro Talmassons. Come sempre vi aspettiamo numerosi al PalaRadi sabato alle 15:30”.

La partita del PalaRadi sarà diretta da Luca Cecconato e Roberto Russo, coadiuvati al referto elettronico da Francesca Chiara Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746788/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258905 .

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 2^ GIORNATA
Sabato 3/2 ore 15:30 Cremona-Messina.
Domenica 4/2 ore 17 Busto Arsizio-Mondovì, Albese-Marignano, Macerata-Talmassons, Montecchio-Perugia.

CLASSIFICA
Perugia 52, Busto Arsizio 46, Macerata 44, Cremona 44, Messina 43, Talmassons 36, Marignano 36, Montecchio 35, Albese 33, Mondovì 31.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top