La stagione giunge all’ultimo atto, CremonaUfficio di scena contro Albese

Esauriti gli impegni interni, l’Esperia chiude la stagione in terra lariana.

L’ultimo ballo della stagione prevede la sfida tutta gialloblù contro la Tecnoteam Albese Volley Como. Entrambe le compagini, già escluse dal piazzamento playoff, giocheranno per l’onore e per garantirsi la miglior posizione possibile al termine della pool promozione, in vista della composizione dei gironi del prossimo campionato. Cremona rincorre Albese a due lunghezze di distanza, dunque per le tigri sarà necessaria una vittoria da tre punti per chiudere nel migliore dei modi la stagione. All’andata, le ragazze di coach Chiappafreddo riuscirono ad avere la meglio sulle avversarie, al termine di cinque set pregni di emozioni.

L’avversaria – Tecnoteam Albese Volley Como.
La società comasca è al terzo anno di militanza in gialloblù. Le lariane hanno incontrato l’Esperia sul cammino della promozione in cadetteria, nella fase playoff dell’annata contraddistinta dalla pandemia. Alla guida del gruppo, troviamo il confermato coach Mauro Chiappafreddo coadiuvato da David Cardinali. In regia, Albese può contare su Cecilia Nicolini, codognese classe 1994, ex Lodi, Offanengo e Futura, in coppia con Valentina Brandi, 2004 già avversaria di Cremona con la maglia di Messina. L’opposto è la slovena Eva Zatkovic, 194 centimetri d’altezza, nativa del 2001 proveniente dalle esperienze in serie A francese con Calcit e Cannes. Tra le schiacciatrici di banda, ecco Daniela Bulaich, ex Olbia e nel giro della nazionale argentina, Marika Longobardi, classe 1998 ex Modica e Mondovì, Carlotta Zanotto, al ritorno in maglia Tecnoteam con un curriculum importante (scudetto con l’Imoco da giovanissima, militanza in Francia ad Évreux, tra le varie esperienze) e Giulia Patasce, l’anno scorso in forza alla 3M Pallavolo Perugia. Al centro, confermatissimo il capitano Martina Veneriano, così come Giorgia Bernasconi, assieme al nuovo acquisto Denise Meli, fiorentina al quarto anno di A2. I liberi sono Silvia Fiori, bolzanina classe 1994, ex Pavia, Conegliano, Vallefoglia e Macerata nella massima serie, in coppia con la giovanissima Elena Radice.

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Jasmine Rossini, capitano CremonaUfficio.
“La vittoria con Busto, come ultima partita in casa, è stata una bella conquista. Abbiamo combattuto fino alla fine e abbiamo regalato a noi stesse e al PalaRadi un momento di gioia che meritavamo tutti. Sono molto contenta e soddisfatta della mia squadra. La prossima partita, l’ultima uscita ufficiale, sarà contro Albese e come sempre sarà da lottare per cercare di concludere al meglio questa stagione. Metteremo come sempre in campo tutta la nostra grinta e il nostro spirito per finire in modo positivo”.

La gara del PalaFrancescucci sarà diretta da Virginia Tundo e Denise Galletti, coadiuvati al referto elettronico da Edoardo Bagnati. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746830/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/258948

POOL PROMOZIONE SERIE A2 TIGOTÀ – 10^ GIORNATA
Venerdì 29/3 ore 19 Busto Arsizio-Macerata; ore 20:30 Perugia-Marignano.
Sabato 30/3 ore 16 Messina-Mondovì; ore 17 Talmassons-Montecchio, Albese-Cremona.

LA CLASSIFICA
Perugia 69, Busto Arsizio 63, Messina 59, Macerata 55, Talmassons 55, Albese 49, Cremona 47, Marignano 45, Mondovì 43, Montecchio 35.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top