SERIE B2. Esperia una serata da Bulla per avvicinarsi alla salvezza

Sorride l’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2 (girone B) ai colori dell’Esperia Cremona

Dopo due sconfitte consecutive le Tigri di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti tornano al successo, a spese dell’Uniabita Cinisello Balsamo, sesta in classifica, per 3-0, ed il successo di Gorgonzola sul Sanda (3-0) pemettomo di ipotecare la salvezza. Per l’artimentica manca un punto ma il margine di vantaggio sulla Delta Enrineering è di cinque lunghezzea due giornata dalla fine, le gialloblù, nonostante devono tenere alta la guardia, hanno un cammino in discesa.

Coach Sbano propone Muzzupappa e Lodi in diagonale, Decordi e Bassi in posto 4, Ghisolfi e Bulla al centro e Perroni libero. Avvio di primo set di studio (3-3). Un ace di Lodi rompe l’equilibrio: l’Esperia tracinata dal suo terminale offensivo principale allunga sull’11-6. Cinisello fatica reagire, la sola Villa risponde colpo su colpo agli attacchi dell’Esperia. Le padrone di casa volano sul 20-14 e Bulla regala il 23-17. Dai nove metri capitan Miglioli archivia il primo set. Nel secondo l’Esperia entra in campo con determinazione: Muzzupappa griffa il doppiaggio (16-8) ma Cinisello firma un break di due a sei che permette rientrare in parizlae ma alla fine Bulla sigla il 25-19.Combattuto il terzo set, poi Cremona con Decordi in attacco, supportato da Bassi e Perroni infila il break che archivia l’incontro.

Sugli scudi Bulla e Ghisolfi con 14 palloni messi a terra Tre punti d’oro per l’Esperia Cremona che nel prossimo turno nel derby dei colori gialloblù contro la Conad Alsenese  dell’ex Fanzini deve compiere un piccolo, ulteriore, passo verso la salvezza.

Esperia Cremona-Uniabita Cinisello Balsamo 3-0 (25-17, 25-19, 25-23)

Esperia Cremona: Perroni (L), Bulla 14, Decordi 5, Bassi 6, D’Este, Onyeukwu, Lodi 13, Muzzupappa 3, Miglioli 3, Ghisolfi 14, Antonioli. All.: Sbano-Denti.

Uniabita Cinisello Balsamo: Billa 2, Roncaroli, Tonelli, Ripamonti, Consonni, Roncoroni 6, Vitaglione, Marzoarti 12, Marelli, Guerriero 3, Quartarella 5, Valli, Robbiati. All.: Robbiati

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top