SERIE B2. Esperia, al Cambonino presentate le new entry

Si alza il sipario sull’Esperia Cremona, stagione 2018-19. Ieri sera, giovedì 28 giugno,presso la palestra Cambonino a Cremona la dirigenzza gialloblù ha incontrato stampa e simpatizzanti per svelare parte del roster che parteciperà al campionato nazionale di B2 per il terzo anno consecutivo

 

In copertina atlete, tecnici e staff dirigenziale

 

A fare gli onori di casa il presidente Davide Mesturini, il general manager Tiziano Neviani ed il consigliere Piero Sudati. I dirigenti gialloblù hanno accolto i nuovi acquisti l’alzatrice Ambra Nicoli, provenenti dalla Pavidea Fiorenzuola (serie B2), l’opposta Camilla Fortuna dalla Lattoneria Zanola Brescia ed il libero Fabiola Ruffa, dalle giovanili del Volley Bergamo, dove ha esordito nella in A1.

 

Tre acquisti che, al momento completano, un gruppo consolidato formato dalle attaccanti Giulia Decordi, Anna Bassi e Sara Lodi, le centrali Giorgia Bulla e Marta Ghisolfi e da Amanda Onyukwu, proveniente dal settore giovanile. A ultimare l’organico che sarà guidato da coach Emanuele Sbano e dagli assistenti Gabriele Denti e Mirko Gualazzi, mancano ancora un’alzatrice, una centrale ed una schiacciatrice: il direttore sportivo Silvano Chiappa al lavoro per chiudere le possibili trattative. Il tecnico ha reso noto i gradi di capitano e vice, affidati a questa stagione a Giulia Decordi e Sara Lodi.

 

La preparazione precampionato prenderà il via il prossimo giovedì 23 agosto in sala pesi e dalla settimana successiva,  lunedì 27, il gruppo lavorerà in palestra. Il team manager Mattia Sassano ha comunicato le prime amichevoli: il 15 settembre ad Offanengo nell’ambito del Trofeo Duemme contro le padrone di casa dell’Abo e le formazioni veronesi del Vivigas Arena Volley e Peschiera del Garda e a fine settembre dove prenderanno parte al trentottesimo trofeo Taverna per la categoria B2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top