SERIE B2. Esperia, presente al trofeo Duemme e memorial Francesco Taverna

CREMONA. Prenderà il via il mercoledì 23 agosto la preparazione dell’Esperia in vita del campionato di B2, il terzo consecutivo della storia recenete della società gialloblù

Nei primi giorni la squadra che sarà guidata da coach Emanuele Sbano, affiancato dal confermato vice Gabriele Denti e dal nuovo assistente tecnico e preparatore atletico Mirko Gualazzi, lavorerà in sala pesi e solo da lunedì 27 si radunerà alla palestra Cambonino per iniziare le sedute tecnico-tattiche.

Conteporaneamente il team manager Mattia Sassano, in sinergia con lo staff tecnico,sta organizzando i test amichevoli di preparazione al debutto in campionato, fissato per il fine settimana del 13 e 14 ottobre. Attualmente l’Esperia parteciperà a due importanti tornei, il primo ad Offanengo, terzo trofeo Duemme, dove saranno presenti due formazioni di B1, le padrone di casa dell’Abo ed il Vivigas Arena Volley Castel Azzano, le pari catehoria, neopromosse dalla C, del Peschiera del Garda. La manifestazione si svolgerà ad Offanengo, sabato 15 settembre.

Settembre mese di fuoco. L’Esperia sarà impegnata nel quadrangolare di B2 del prestigioso trofeo Francesco Taverna (edizione numero trentasette); in semifinale, martedì 25 settembre, Decordi e copagne affronteranno l’ostica Tomolpack Marudo. Il roster del torneo è completatao da due possibili avversarie nel girone la Pavidea Fiorenzuola di coach Roberto Marini ed il Brembo Volley, squadra rocciosa dove militano giocatrici importanti come Ilaria Cassis e Francesca Lorenzi (che si incroceranno giovedì 27). La finale è fissata per sabato 29.

Roster, Esperia Cremona, stagione 2018-19
Anna Bassi (schiacciatrice), Giorgia Bulla (centrale), Ambra Nicoli (alzatrice), Marta Ghisolfi (centrale), Sara Lodi (opposta), Emanuele Sbano (allenatore), Fabiola Ruffa (libero), Camilla Fortuna (opposta), Giulia Decordi (schiacciatrice), Gabriele Denti (vice allenatore), Lydia Andreani (alzatrice), Amanda Onyeukwu (schiacciatrice).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top