SERIE B2. Esperia, positivo test contro Marudo al trofeo Taverna

Fatica ma vince. L’Esperia Cremona conquista la finale del memorial Taverna, superando in cinque set l’ostica Tomolpack Marudo

Alla quarta uscita stagionale le Tigri gialloblù di coach Emanuele Sano e Gabriele Denti al completo, dopo una gara di alti e bassi, batte il team lodigiano della cremonese Claudia Stringhi, mostrando progressi tecnici e tattici interessanti.

Cremona parte con Nicoli-Lodi a formare la diagonale, Decordi e Ventura in posto 4, Bulla e Ghisolfi al centro e Ruffa libero. Nel primo parziale l’Esperia vola sul 17-9 ma alcuni errori di troppo hanno permesso alle avversarie di rientrare in gara (24-22). Un servizio errato di Marudo regala il primo set alle gialloblù. Secondo senza storia: la Tomolpack domina 13-25 mentre nel terzo (Sbano alterna i centrali dentro Brandini per Ghisolfi) Cremona allunga sino al 16-14 poi un black out in ricezione e permette a Marudo di infilare un break di dieci ad uno di capovolgere il punteggio. Cambia in casa Esperia con Bassi al posto di Ventura: Marudo con Stringhi e Roncoroni prova ad dare una sterzata alla gara (7-11) ma Cremona ricucire lo strappo e riparte (17-14). Le ospiti vanno in bambola e le gialloblù chiudono 25-15. A senso unico il tiebreak: l’Esperia cambia campo sull’8-4, Marudo resta in scia sino all’11-9 poi Decordi e Lodi chiudono il discorso 15-10.

L’Esperia resta alla finestra in attesa di conoscere l’avversaria della finale. Domani sera, giovedì 27 settembre, nella seconda semifinale si affronteranno al Cambonino di Cremona la Pavidea Arda Volley Fiorenzuola ed il Brembo Volley Team. Appuntamento alle 21. Le finali si terrano sempre al Cambonino, domenica 30 settembre, a partire dalle 15.30 (finale 3^ posto). Al termine delle gare si terranno le premiazioni da parte del comitato organizzatore.

Esperia Cremona-Tomolpack Marudo 3-2 (25-22, 13-25, 17-25, 25-15. 15-10)

Esperia Cremona: Andreani, Bulla 6, Ventura 3, Bassi 3, Brandini 3, Nicoli 3, Lodi 18, Decordi 22, Ruffa, Fortuna 1, Ghisolfi 6, Onyenokwu. All.: Sbano.

Tomolpack Marudo: Bernocchi (L), Palandrani, Rossi (L), Stringhi 13, Bettini 7, Roncoroni 15, Samarati, Pellini 1, Bocchino 18, Francescconi 8, Cerri. All.: Vassallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top