SERIE B2. Esperia-Clai Imola scontro al vertice!

E’ terminata l’attesa. Questa sera (ore 20.30) si conoscerà se il girone E del campionato di B2 si riaprirà (almeno in parte) o si chiuderà definitivamente

 

L’Esperia Cremona, seconda in classifica, ospita la capolista Clai Imola. Le Tigri gialloblù accusano un ritardo di nove lunghezze (39 contro 48) rispetto alla formazione romagnola di coach Turrini ed hanno tutta l’intenzione di vincere per accorciare il gap, ma soprattutto, per centrare l’undicesima vittoria consecutiva e fermare l’imbattivilità. Imola tra campionato e Coppa Italia non ha ancora perso un incontro ufficiale (19 successi in altrettante gare)

I tre punti sono fondamentali per tenere a debita distanza l’ombra minacciosa di Forlì (terza) e consolidare la seconda posizione, in vista della griglia play off. Infatti un piazzamento importante permetterebbe di giocare la post season con l’eventuale ‘bella’ (gara 3 in casa e centrare il pass direttamente per le semifinali promozione dove Cremona potrebbe incrociare il destino dlele formazioni dei giorni D ed F. La corsa alla promozione diretta resterbbe difficile e tortuosa.

Discorsi futuribili a parte. Le ragazze di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti sono cariche per l’impresa e sfrutteranno il fattore casalingo; non sarà facile Imola ha dimostrato, dove milita la schiacciatrice Sofia Devetag (classe 1993) con un passato in serie A1 (Urbino) e A2 (Sala Consilina) e Corpora aversa (A2). La ggara d’andata, giocata lo scorso novemvre, è stata vinta per 3-0 da Imola: Cremona ha lottato nei primi due parziali (persi ai vantaggi) per lasciarsi andare nell’ultimo. 

Coach Sbano ha recuperato Nicoli in regia, la regista, originaria di Casalmaggiore ha smaltito i malanni di stagione che l’hanno costretta a saltare la trasferta di Campagnola, dove è stata ottimamente sostituita da Andreani, ed potrà contare su tutto il roster e le batterie d’attacco, formate da capitan Decordi, Bassi, Antonucci, Lodi e Ghisolfi.

Appuntamento, questa sera, sabato 2 marzo alle 20.30, al Palaferaboli di Viale Camboino a Crema. Ingresso libero. L’incontro sarà visibile in diretta sulla pagica facebook dell’Esperia e su Obiettivo Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top