Viola Zagni torna nella sua città per vestire la maglia dell’Esperia

L’Esperia si assicura una giovane palleggiatrice per il proprio roster: Viola Zagni farà nuovamente coppia con Giorgia Arcuri, dopo essere state compagne di squadra a Ostiano.

Classe 2001, cremonese, Viola si forma nelle giovanili del Corona per poi approdare alla CavaSesto, con cui raggiunge la promozione in Prima Divisione e poi la qualificazione ai playoff per la Serie D. Ben presto le sue qualità vengono notate dagli addetti ai lavori ed è Ostiano a decidere di investire su Viola, che entra a far parte del roster della prima squadra in B2 (guidata da coach Valeria Magri) per poi essere confermata l’anno scorso in B1 in coppia con Giorgia Arcuri. 

Quest’anno Viola ‘ritorna a casa’ per poter vestire la maglia della sua città.

Per chi non ti conoscesse, raccontaci qualcosa di te, pallavolisticamente e non.
“Quest’anno comincerò l’università quindi per me è stata una scelta difficile per certi versi, perché inizialmente pensavo di andare a giocare lontano da casa, poi è arrivata la proposta dell’Esperia quindi ho accettato. In conclusione sono comunque contenta di restare nella città in cui sono nata e cresciuta. L’anno scorso ho giocato ad Ostiano, mi sono trovata bene ma per quest’anno volevo cambiare ambiente per provare una nuova esperienza e spero che vada bene”.

Quali sono le tue aspettative e le tue speranze per la prossima stagione?
“Individualmente, spero di crescere ulteriormente; per quanto riguarda la squadra, spero che vada tutto bene. È un gruppo nuovo e devo conoscere ancora le mie compagne ma spero di divertirmi e di giocare un buon campionato”.

Per te che sei cremonese, cosa significa vestire la maglia gialloblù dell’Esperia?
“Ho spesso giocato contro l’Esperia, spesso anche in un clima non favorevole, diciamo che c’è sempre stata della tensione agonistica sul campo. Alla fine comunque sono contenta della mia scelta, gioco nella squadra della mia città ed è una realtà che mi soddisfa”.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top