Esperia attende Lilliput, Giorgia Arcuri: “A Palau vittoria di cuore. Settimo squadra organizzata e competitiva”

Esperia Cremona sta definendo con gli allenamenti della settimana le accortezze su cui vigilare per affrontare sabato al PalaFeraboli la Lilliput Settimo Torinese, attualmente al secondo posto in classifica con 12 punti, due di vantaggio sulle tigri gialloblù.

Al rientro dalla trasferta sarda a Palau, Giorgia Arcuri, palleggiatrice varesina in forza a Cremona, ci racconta la tre giorni in Gallura. “A livello di campo, abbiamo espresso un bel gioco, emerso soprattutto dai set che abbiamo vinto, con un netto vantaggio. Abbiamo mostrato una buona correlazione muro-difesa, che ci eravamo prefissate in settimana. Data la trasferta e la gara difficile di per se, abbiamo vinto di cuore, inserendo una marcia in più per portarla a casa, motivate dalla trasferta e per le due sconfitte rimediate nelle scorse settimane. Siamo state in ballo tre giorni, questo ci ha unito anche se, secondo me, non ne avevamo bisogno. Credo che la sensazione di gruppo si avvertiva già ad inizio stagione. Non abbiamo scoperto nulla di nuovo, diciamo che è stata divertente, molto faticosa, però il fatto di averla portata a casa ha ripagato di tutti i sacrifici fatti ed ha reso il ritorno più leggero”.

Sabato a Cremona arriva un avversario ostico, con giocatrici mature ma anche otto millennials in organico. “Guardare alla classifica secondo me è un po’ precoce: ci dividono solo due punti quindi vuol dire poco. La squadra è organizzata e competitiva, hanno una buona intesa, un buon gioco, veloce, che sarà la chiave su cui punteranno. Noi proveremo ad avere un buon gioco, a partire dalla ricezione per poi esprimerci coi nostri schemi in attacco, le nostre opportunità coi centrali quindi la ricezione dovrà fare un lavoro in più. Muro e difesa dovranno lavorare molto perché loro spingono molto in banda quindi dovremo lavorare molto anche sulla difesa. Spero che il gruppo non manchi, abbiamo dimostrato di poter vincere anche in situazioni di grande difficoltà: questa è la forza del nostro organico. Ho affrontato Settimo in passato, sono ordinate ed organizzate ma ciò non deve destabilizzarci, anzi dovrà stimolarci per giocare alla pari”.

L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre al PalaFeraboli di viale Cambonino. I direttori di gara saranno Maristella Tiziani e Luca Cerchiari. Per chi non potrà assistere alla sfida di persona, è prevista la diretta streaming della partita sulla pagina ufficiale Facebook U.S. Esperia a partire dalle 20:25 circa.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top