Il campionato prende il via da Costa Volpino, Valeria Magri: “Partita tosta sotto tutti i punti di vista”

Il campionato di Serie B è pronto a iniziare ed il calendario mette di fronte ad Esperia la CBL Costa Volpino.

Con coach Valeria Magri ripercorriamo le ultime settimane vissute dalla truppa gialloblù, pronta finalmente a tornare a calcare il campo e vivere l’adrenalina dei tre punti. “Abbiamo vissuto un periodo difficile, come tutti del resto, privo di partite con i tre punti in palio. A livello mentale è stato difficile. Nel momento in cui pero si è saputo della ripresa dei campionati, ho visto una svolta nelle ragazze. Ci siamo parlate, abbiamo capito l’opportunità che avevamo rispetto ad altri sport ed ad altri atleti e ci siamo calate mentalmente in palestra. Non solo divertimento ma anche la costanza ci ha aiutato. A livello di preparazione sono molto contenta, abbiamo lavorato bene, le ragazze non si sono mai tirate indietro, cercando di dare sempre qualcosa in più. Anche con Matteo (Bozzetti, il preparatore, ndr), il lavoro è stato sempre in crescita, a livello fisico”.

Una stagione, quella in corso, riadattata ad hoc in base alle settimane a disposizione per sostenere un campionato regolare. “Con questa formula di campionato, ogni partita sarà importante, così come set ed i punti che si conquisteranno, perché la posta in gioco è molto alta. Noi faremo del nostro meglio, sia da parte mia nella preparazione delle partite, sia da parte della squadra nell’affrontarle. Vedremo gara per gara che cosa fare e come prepararci”.

Il calendario dunque oppone alle tigri gialloblù le bergamasche di Costa Volpino, capitanate dalla ex Francesca Rivoltella. “Sarà una partita tosta, sotto tutti i punti di vista, emotivo e tecnico, perché comunque c’è tantissima voglia di fare, di dimostrare e ritrovare il campo: è tutto elevato all’ennesima potenza. Bisogna dunque cercare di stare con i piedi per terra e trasformare quella voglia ed energia in qualcosa di buono, perché si può rischiare di non avere lucidità e perdere il controllo. Questo è ciò che io ho chiesto alle ragazze. Ci stiamo allenando bene, per intensità e concentrazione. Ho a disposizione tutte le ragazze, dagli ultimi allenamenti congiunti mi hanno dimostrato che tutte vorrebbero stare in campo e sono ben contenta di avere dubbi sul sestetto titolare”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 21 al PalaCbl di via Prudenzini a Costa Volpino. I direttori di gara saranno Daniele Stazio e Davide Ugolotti. È prevista la diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook U.S. Esperia a partire dalle ore 20:50 circa, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top