Il baluardo della seconda linea: Patrizia Zampedri vestirà ancora il gialloblù

Per la terza stagione consecutiva Patrizia Zampedri si prenderà cura della seconda linea cremonese.

Un rinnovo importante per Esperia, che sancisce un accordo biennale con un libero capace di chiudere la stagione 2020-2021 con 252 ricezioni effettuate e soli 5 errori in 12 partite.

Nata il 13 Marzo 1993 a Brescia, Patrizia si forma agonisticamente nelle giovanili della Promoball Montichiari che la conducono fino all’esordio in A1. Il suo curriculum vanta le esperienze con Omia Cisterna Latina (A2), Millenium Brescia (A2) e Bedizzole (B1). Tre anni or sono, sceglie di vivere un’esperienza all’estero, più precisamente a Nova Gorica in Slovenia con il Geni Volley, per partecipare alla DVL, la categoria nazionale. Di ritorno in Italia, nel 2019, opta per la maglia delle tigri gialloblù di Cremona, con cui si conferma tra i migliori liberi della categoria.

“Sono molto contenta di poter vestire ancora la maglia di Cremona: non ho avuto dubbi perché Esperia è una società seria, con un bel progetto, in cui io sto davvero bene e ritengo che questo sia un aspetto fondamentale – osserva Patrizia -. Ovviamente non vedo l’ora di rivedere in palestra coach Magri, per me la sua è una conferma importante perché in questi due anni si è creato un buon feeling; inoltre anche il resto dello staff e la maggior parte delle ragazze resteranno, quindi non vedo l’ora di riabbracciare tutti per ripartire da dove ci siamo fermate. Sono sicura che la prossima stagione ci divertiremo e che avremo anche la possibilità di toglierci delle belle soddisfazioni a livello personale e di gruppo”.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top