Le tigri gialloblù cercano il riscatto contro Alseno, Giorgia Arcuri: “Dobbiamo sperimentare per ottenere nuovi e costanti equilibri di squadra”

Il gruppo guidato da coach Valeria Magri resetta e riparte dopo la sconfitta subita per mano della MioVolley Gossolengo, volgendo lo sguardo alla sfida di sabato, che lo vedrà di fronte alla Pallavolo Alsenese.

Con la palleggiatrice varesina classe 1992 Giorgia Arcuri facciamo il punto della situazione in casa gialloblù. 

“Sono sempre lieta di parlare di noi, della mia squadra, anche perché come si è dimostrato sabato, non si conosce fino in fondo l’avversario finché non lo si ha di fronte, al di là della rete. Contro Gossolengo siamo state contratte, soprattutto in uno dei nostri punti punti di forza, ossia la correlazione muro/difesa. Non trovando tali certezze, ci siamo un po’ perse, merito anche alle avversarie per una bella prestazione”. 

Alseno, squadra di cui fa parte la cremonese ed ex di turno Viola Zagni, è certamente attrezzata per ben figurare in categoria ma al momento la classifica la vede ancora a zero punti. Come procede il lavoro settimanale in palestra? “Stiamo lavorando su di noi come sempre, sul ritrovare i nostri punti saldi nel gioco, trovare nuove sincronie e rispolverando anche quelle più collaudate. Lavoriamo tanto in palestra: questa è l’unica certezza che ho. Il campionato è agli inizi, dobbiamo sperimentare, provare e ottenere nuovi e costanti equilibri di squadra per poter dimostrare quanto valiamo”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Davide Coppola e Daniele Stazio. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra con Green Pass e mascherina.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top