Ecco la prima trasferta in terra romagnola, Erika Pionelli: “Unità ed umiltà gli ingredienti per fare bene”

Esperia si prepara alla prima trasferta in terra romagnola: ad attendere le tigri gialloblù, la Bleuline Libertas Volley Forlì, attualmente quinta in classifica con quattro punti.

Le ragazze di coach Magri sono reduci dalla bella vittoria interna contro Alseno, fondamentale per una ventata di aria nuova dopo la cocente sconfitta contro Gossolengo. La schiacciatrice Erika Pionelli racconta le sue sensazione al termine della gara contro le piacentine di coach Mazzola. “Una bella vittoria che fa morale, importante per concludere la settimana in positivo dopo tanto lavoro. Siamo state ordinate, abbiamo seguito le indicazioni della nostra coach e nei momenti di difficoltà, abbiamo reagito bene senza dare spazio al ‘peso’ del singolo errore, sul quale dobbiamo sempre lavorare”.

La compagine forlivese, allenata da coach Luigi Morolli, al suo interno vede la presenza delle figlie Cecilia ed Elisa, quest’ultima fino a due anni fa palleggiatrice titolare della Olimpia Teodora Ravenna, viene dalla sconfitta contro Montale per 3-1, in una gara molto combattuta. “Quello di sabato sarà un avversario davvero tosto, come tutti quelli presenti nel girone D che abbiamo affrontato e che incontreremo in futuro. Stiamo lavorando intensamente come ogni settimana; l’ingrediente per me non solo per questo match ma anche per il futuro sarà essere unite, umili e lavorare l’una per l’altra sempre, perché è un valore in più”.

La gara si disputerà sabato pomeriggio alle ore 17:30 presso la Palestra Ginnasio Sportivo Ambrosini di Forlì. I direttori di gara saranno Giulio Cervellati e Massimo Ancona. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:10 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top