Esperia torna tra le mura amiche ed attende Gossolengo, Erika Pionelli: “Vogliamo che la stagione sia ancora lunga”

Il PalaCambonino riapre le porte per la quartultima giornata di campionato, per la sfida contro la Fumara MioVolley Gossolengo.

Le tigri gialloblù sono reduci da due sconfitte esterne in terra emiliana, contro Montale e Campagnola. Sconfitte che hanno provocato una discesa in classifica, dal secondo al quarto posto, complici anche i risultati delle dirette concorrenti. Gossolengo, dal canto suo, ha subito l’impeto della capolista Montale nella partita interna di sabato scorso, per poi risollevarsi con la vittoria infrasettimanale contro CVR al quinto set.

Riepiloghiamo le emozioni vissute nella partita contro Campagnola con la schiacciatrice Erika Pionelli. “La partita di sabato è stata molto difficile, abbiamo affrontato una squadra che ha sbagliato davvero poco e noi non siamo riuscite ad esprimere il nostro gioco ma archivierei senza soffermarmi troppo perché già da lunedì abbiamo proiettato testa, voglia e grinta nella battaglia che ci aspetta sabato. Gossolengo darà del filo da torcere, non sarà facile come ogni partita. Ne mancano poche alla fine del campionato ma affrontiamo una settimana per volta. Come sempre – conclude – daremo tutto e lotteremo fino all’ultima palla della stagione che vogliamo sia ancora lunga”.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Barbara Manzoni e Simone Magnino. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

La giornata 13 prevede in calendario alle ore 18 di sabato, oltre alla partita tra Esperia e Gossolengo, la sfida tra Garlasco e CVR. In serata, Ostiano attende Cesena e Certosa ospita Campagnola. Domenica, alle ore 17 in campo la capolista Montale contro Alseno; chiude il turno il derby romagnolo tra Imola e Forlì, attualmente terza e seconda forza del girone.

CLASSIFICA: Montale 46 (18), Forlì 41 (19), Imola 38 (19), Cremona 37 (18), Cesena 32 (18), Ostiano 31 (19), Campagnola 26 (17), Gossolengo 22 (19), Garlasco 20 (18), Alseno 18 (18), CVR 17 (18), Certosa 2 (19).
Tra parentesi le gare giocate da ciascuna squadra.

Segui la diretta dell’incontro cliccando >>> QUI .

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top