Ad Alseno per l’ultima trasferta della regular season, Chiara Brandini: “Trasferta che può riservare pericoli”

Smaltita la trasferta in Romagna, le tigri gialloblù si apprestano a giocare la penultima gara della stagione regolare, contro la Conad Alsenese di coach Enrico Mazzola.

Facciamo un recap del recupero pasquale con il capitano Chiara Brandini. “Due sole parole: ci serviva! A Cesena si doveva vincere, infatti se avessimo perso avremmo salutato il sogno dei playoff. Una trasferta di 300 chilometri il venerdì Santo era sicuramente insidiosissima, invece siamo state brave a rimanere concentrate dal primo pallone all’ultimo. In più, aver il supporto dei nostri ultras anche a Cesena è sicuramente stato un aiuto in più”.

Per Esperia ora restano gli impegni contro Alseno e Forlì il 30 aprile. “Le prossime due partite sono due finali. Non possiamo perdere nemmeno un punto perché abbiamo il fiato sul collo di Imola che ha un calendario decisamente più semplice. Alseno non è da sottovalutare perché una gara in trasferta, seppur con una formazione della seconda metà della classifica può comunque riservare pericoli se non preparata bene”.

Il capitano coglie occasione per fare un appello al pubblico di fede gialloblù. “Come dicevo, le prossime due gare saranno decisive, pertanto spero che i nostri tifosi ci seguano e ci supportino come hanno sempre fatto, in modo da scendere in campo con un’extra carica. Vi aspettiamo!”

La quattordicesima gara di campionato si disputerà per intero sabato pomeriggio con il fischio d’inizio delle partite alle ore 18. Oltre ad Alsenese-Esperia, in palio punti fondamentali per la lotta playoff tra Forlì e Montale; Cesena ospiterà Imola al Carisport. Garlasco approda ad Ostiano, Gossolengo attende Campagnola. Chiude la giornata la sfida tra CVR e Certosa.

La gara si disputerà sabato pomeriggio presso il Palazzetto dello Sport di Alseno (PC). I direttori di gara saranno Gianluca Branca e Barbara Roncati. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top