Tutto in un pomeriggio, Cremona ospita Forlì. Sara Lodi: “Serviranno grinta e determinazione per il big match di sabato”

L’ultimo weekend di aprile porta all’ultima giornata di regular season per Esperia, che attende tra le mura amiche la terza forza del campionato, la Libertas Volley Forlì.

Le tigri gialloblù vantano due punti di margine in classifica sulla diretta rivale, la quale sarà costretta a vincere sabato per 0-3 o 1-3 per soffiare il secondo posto a Cremona, l’ultimo utile per la qualificazione alla fase playoff.
Tutti gli altri risultati saranno favorevoli alle ragazze di coach Valeria Magri.

Con Sara Lodi, opposto gialloblù, facciamo il punto in casa Esperia, rivolgendo per un attimo lo sguardo all’ultimo impegno agonistico, giocato in terra piacentina contro Alseno. “È stata una partita difficile sotto il punto di vista mentale perché bisognava tenere alta la concentrazione, cosa che forse nel primo set ci è mancata. Siamo state brave poi a reagire nei set successivi e imporre il nostro gioco anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo in alcuni fondamentali, cosa che dobbiamo limitare in vista anche della partita di sabato contro Forlì”. 

Come procede l’avvicinamento alla partita di sabato? “Questa settimana stiamo lavorando per tenere alta la concentrazione e penso che la chiave sia proprio lavorare su di noi e consolidare il nostro gioco. Sabato ci aspetta un big match e vogliamo arrivarci con la grinta e la determinazione che ci hanno portate fino a qui”.

L’ultima giornata della stagione regolare si disputerà per intero alle ore 18 di sabato e vede in calendario, oltre al match clou tra Esperia e Forlì, l’ultimo impegno interno per la capolista Montale che affronterà Ostiano. Campagnola attende Cesena in una sfida che può decretare la quinta forza del girone. In programma anche due derby, sul pavese tra Certosa e Garlasco e sul piacentino tra Gossolengo e Alseno. Chiude la giornata l’incontro tra Imola e CVR.

Il fischio d’inizio per la gara di sabato è previsto per le ore 18 al PalaCambonino. I direttori di gara saranno Fabio Pasquali e Fabrizio Giulietti. È prevista la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “Esperia Cremona” a partire dalle ore 17:40 circa. Il link di collegamento verrà condiviso sulla pagina Facebook U.S. Esperia, per permettere a tutti i tifosi e non solo la visione della gara. È consentito l’accesso del pubblico, che dovrà presentarsi all’ingresso della palestra con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

CLASSIFICA (dopo 21 giornate disputate): Montale 50, Cremona 46, Forlì 44, Imola 41, Campagnola 36, Ostiano 36, Cesena 36, Garlasco 26, Gossolengo 23, CVR 19, Alsenese 18, Certosa 3.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top