Beatrice Balconati illuminerà la regia gialloblù, Emanuele Zanoni è il nuovo vice allenatore

Due importanti novità in arrivo per il gruppo squadra cremonese: Beatrice Balconati completa il reparto palleggiatrici, Emanuele Zanoni affiancherà coach Magri in panchina.

Modenese, nata il 6 marzo 2004, Beatrice sta affrontando il percorso di studi in un istituto tecnico di biotecnologie sanitarie. A livello agonistico si è formata nella Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. “Della mia esperienza di pallavolo, ricordo particolarmente quando siamo arrivate prime alla final four riuscendo ad ottenere il titolo regionale under 18”.

“Per questa stagione ho scelto i colori gialloblù dell’Esperia perché l’ambiente mi è sembrato fin da subito affidabile e si prende cura delle proprie giocatrici, con uno staff che emana una grande grinta e voglia di fare”.

“Il numero che ho scelto é il 3 perché mi ha accompagnato nei miei anni di crescita e lo vedo come un porta fortuna che mi ricorda che in questi anni sono migliorata, oltre che dare sempre il massimo senza mollare mai. Seguiteci in questa nuova avventura, ci si vede in campo!” conclude Beatrice.

Come detto, l’altra novità riguarda la panchina: al fianco di coach Valeria Magri, siederà Emanuele Zanoni. Nato il 4 gennaio 1975 ad Asola (MN) ma residente da sempre a Casalromano (MN), è sposato con Jenny e ha un figlio di 9 anni di nome Jeremy. Nella vita è un geometra libero professionista, con uno studio tecnico in collaborazione con altri due colleghi ad Asola.

Allenatore di 2° grado 3° livello giovanile, entra nel mondo della pallavolo nel 2001: inizia nel suo paese allenando la squadra giovanile locale per sei stagioni, per poi passare per i successivi due anni all’Op Volley come vice allenatore in B2 Femminile, dove conosce la Valeria Magri atleta. Passa di seguito alla Polisportiva Piubeghese per tre stagioni per poi iniziare l’avventura della creazione del settore giovanile femminile ad Asola nel 2012, con il sodalizio della Pallavolo Mura Asola, ora diventato ASD Asolaremedello.

Dal 2018 è il Responsabile Tecnico unico del Settore Femminile della ASD Asolaremedello e SSD Schiantarelli di Asola. Ha ricoperto inoltre, dal 2002 fino al 2016 il ruolo di Selezionatore settore Femminile per il Comitato Provinciale di Mantova.

Ecco le prime parole di Emanuele da vice allenatore gialloblù. “Ora sono qui, in questa nuova avventura, nel ruolo di vice-allenatore in serie A2, che quasi ancora mi suona strano dirlo, ma in cui darò il massimo per fare bene e non deludere le aspettative di chi mi ha voluto qui. Vorrei ringraziare mia moglie per consigliarmi ed assecondarmi sempre nelle scelte sportive che fino ad ora ho intrapreso, tutte le mie super atlete di Asola, dalle più grandi alle più piccole ed i miei collaboratori perché è anche grazie a loro che ho potuto arrivare qui ed accettare la proposta dell’Esperia”.

 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top