Anna Piovesan è una nuova giovanissima schiacciatrice gialloblù

La veneta classe 2004 proveniente dalla Fenera Chieri rintuzza il gruppo delle attaccanti agli ordini di coach Magri.

Trevigiana di Castelfranco Veneto, nata il 27 marzo 2004, 186 centimetri, Anna frequenta il liceo artistico e studio design e grafica. “Ho un fratellino più piccolo a cui sono tanto tanto legata ed una famiglia che mi è sempre stata vicino e mi ha sostenuta qualsiasi cosa facessi e dovunque andassi, ne vado molto fiera”.

Nel periodo 2016-2019 Anna gioca nel Synergy Venezia per poi vestire la maglia del Vero Volley nel biennio 2019-2021. “Nel 2019 io e le mie compagne abbiamo vinto lo scudetto al Trofeo delle Regioni, è stato il mio primo ‘oro’, davvero bellissimo e super intenso; aver avuto l’opportunità di partecipare all’Europeo 2020 resterà sempre un ricordo importante del mio percorso. Nella scorsa stagione invece, ecco un altro piccolo passo del mio percorso con l’esordio in serie A, un sogno che si avvera e poi ancora il primo punto solo qualche settimana dopo, è stato davvero bellissimo e non so descrivere il vortice di emozioni e sensazioni provate in quel momento.  A livello personale ho ancora tanti piccoli obiettivi che mi sono sempre posta fin da piccola, ci sto lavorando, siamo sulla buona strada!”

Come è avvenuto il contatto con Esperia? “Già conoscevo la società per amicizie in comune, sapevo che fosse un ambiente serio, in cui si lavora tanto e bene, di cui tutti mi hanno sempre parlato molto bene. Ho scelto Esperia perché credo sia un ambiente ottimale per la mia crescita e spero di essere io stessa d’aiuto, nel mio piccolo, alle mie compagne (che non vedo l’ora di conoscere) per ogni cosa”.

“Non ho mai dato troppo peso al numero di maglia, ma per il prossimo anno ho scelto il numero con cui ho iniziato a sognare di arrivare in serie A, il numero 8 che è stato il mio primo numero di maglia in assoluto nel mio percorso giovanile ed ora, chiuso quel capitolo, mi è sembrato giusto aprire il successivo con lo stesso numero. Cara famiglia Esperia, sono impaziente di conoscervi tutti uno ad uno e lottare insieme per i nostri obiettivi. Un grande abbraccio e forza Esperia!”

Le foto presenti nel comunicato sono di Pierluigi Ferioli.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top