Il trittico di impegni giunge alla fine, le tigri gialloblù saranno ospiti di Albese

Per la quinta giornata di campionato, Cremona approda in terra lariana per affrontare la Tecnoteam Albese di coach Mauro Chiappafreddo.

Le due compagini giungeranno all’incontro domenicale con stati d’animo diversi: Cremona viene da tre vittorie da tre punti su quattro gare, Albese è reduce dalla sconfitta interna contro Offanengo ed al momento copre l’ultima posizione della classifica. Gli appassionati ricorderanno il precedente di due stagioni fa, quando Albese superò le tigri gialloblù, sia a Cremona sia in casa, in semifinale playoff per la serie A2. Albese poi in finale superò Lecco ed ottenne la promozione in A2. Protagonista di quella stagione con la maglia di Albese fu Beatrice Badini che scelse l’esperienza alla Arizona State University subito dopo la promozione con le comasche. Al rientro dagli Stati Uniti, Beatrice si aggregò per metà stagione alle tigri gialloblù di Cremona, con cui raggiunse, il 4 giugno scorso, un’altra promozione in A2. 

In casa Cremona, parola a Cristina Coppi per le sensazioni vissute in settimana. “Sapevamo di dover far bene contro Olbia, visto il risultato non positivo ottenuto contro Sassuolo, e così è stato. Nonostante non abbiamo avuto una settimana completa a disposizione per poter preparare la partita, direi che ne siamo uscite con una prestazione corale ottima. Difatti siamo state incisive fin da subito in ogni fondamentale riuscendo a dettare per tutti e tre i set il nostro gioco senza troppe difficoltà. Tra meno di 48 ore ci aspetta Albese, quindi dovremmo essere nuovamente brave ad arrivarci nel miglior modo possibile. Sarà l’ultima gara delle tre che abbiamo dovuto affrontare in otto giorni, quindi sicuramente ci sarà un po’ più di stanchezza fisica e mentale ma sono sicura che proveremo a dare il massimo su ogni pallone”.

La quinta giornata di campionato si apre con l’anticipo del centro Pavesi tra le azzurrine del Club Italia e la Itas Trentino. Nella giornata di domenica, con inizio alle ore 17, parallelamente ad Albese-Esperia, la capolista Brescia ospita la LPM BAM Mondovì, Busto Arsizio approda ad Offanengo e Montale accoglie al PalaMagagni la Orocash Picco Lecco. Alle ore 18, chiude il programma la partita tra Sassuolo ed Olbia. Per la gara del PalaFrancescucci di Casnate, i direttori di gara saranno Antonio Campolongo e Rosario Vecchione, coadiuvati da Patrizio Pastore al referto elettronico. L’incontro sarà disponibile in diretta ed in simulcast sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sul sito volleyballworld.tv, sul quale è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile od annuale con uno sconto del 10% inserendo in fase di sottoscrizione il codice “CREMONA10”.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top