Al via il girone di ritorno, Jasmine Rossini: “Iniziamo un nuovo percorso senza guardare indietro”

La D&A Esperia Cremona sarà impegnata nella giornata di Santo Stefano al PalaCoim contro la Chromavis Eco DB Offanengo.

Comincia il girone di ritorno per la serie A2 e si riparte con il derby tra Chromavis Eco DB Offanengo e D&A Esperia Cremona. La vittoria di domenica al Pala Manera di Mondovì porta le cremasche a soli due punti di distanza dalle tigri gialloblù, a loro volta settime in graduatoria e desiderose di tornare a macinare punti dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro le prime della classe. A Trento coach Magri ha fatto esordire Ludovica Mennecozzi, palleggiatrice classe 2003 in arrivo dalle esperienze a Soverato e Volta Mantovana, oltre ad aver dovuto rinunciare a Kadi Kullerkann per un infortunio rimediato in settimana. All’andata Cremona ha superato Offanengo in tre parziali, colorando di gialloblù la gara del ritorno in serie A2.

Con Jasmine Rossini riepiloghiamo la situazione in casa D&A. “A Trento siamo state brave a reagire nel momento di difficoltà. Si è unita a noi una nuova palleggiatrice e la nostra opposta in settimana si è infortunata. Ci siamo messe in gioco tutte, aiutandoci e spingendo il più possibile sul lato tecnico e caratteriale. Purtroppo non siamo riuscite a prendere punti soprattutto perché Trento è una squadra strutturata e che in casa ha un servizio molto efficace. Dobbiamo ripartire da questo e lavorare ancora di più su certi fondamentali, per finalizzare al meglio in alcuni momenti. La prossima partita sarà con Offanengo che arriva da una vittoria e sicuramente con più certezze ma detto questo, per noi inizia un nuovo percorso dove non si deve guardare dietro ma avanti, dove si deve e si vuole fare bene per esprimersi ed esprimere al meglio il nostro gioco. Auguro ai nostri tifosi buone feste e li Incoraggio a venire al palazzetto per darci più supporto possibile”.

La gara del PalaCoim sarà diretta da Antonino Di Lorenzo e Claudia Angelucci, coadiuvati al referto elettronico da Chiara Francesca Pacchioni. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745669/

SERIE A2 GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA

26/12 ore 17 Offanengo-Cremona, Busto Arsizio-Mondovì, Lecco-Albese, Sassuolo-Montale.
26/12 ore 18 Club Italia-Olbia.
27/12 ore 17 Trentino-Brescia.

LA CLASSIFICA

Brescia 28, Trentino 24, Busto Arsizio 22, Sassuolo 20, Mondovì 19, Olbia 16, Cremona 14, Albese 13, Offanengo, Lecco e Montale 12, Club Italia 6. 

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top