Ultimo turno infrasettimanale della regular season, la D&A è ospite della Valsabbina Millenium Brescia

Non c’è troppo tempo per festeggiare: le tigri gialloblù si apprestano a ritornare in campo mercoledì sera per affrontare le leonesse della Valsabbina Millenium Brescia.

Le ragazze di coach Alessandro Beltrami, terze in classifica con 33 punti, tornano tra le mura amiche dopo la vittoria in quattro set contro Offanengo. Il gruppo di coach Valeria Magri ritrova il sorriso al termine del quinto set nello scontro diretto contro Montale, che porta in dote due punti e l’aggancio in graduatoria al duo lariano Lecco-Albese al settimo posto. Sarà un tuffo nel passato per capitan Zampedri, che torna al PalaGeorge dopo le annate con la maglia di Montichiari (con cui giunge fino all’esordio in A1, ndr) e della stessa Millenium Brescia in A2 (2016/2017). Mercoledì si verificheranno anche degli incroci tra ex compagne di squadra: Marina Giacomello e Matilde Munarini condividono lo scudetto under 18 con la maglia della Imoco Volley della scorsa stagione; Ludovica Mennecozzi e Bianca Orlandi hanno vestito la maglia della Igor Volley Trecate nella stagione 2019/2020, incrociando il cammino dell’Esperia in serie B1.

Cristina Coppi, schiacciatrice D&A, riassume la situazione in casa Cremona. “La partita contro Montale è stata combattuta dal primo all’ultimo set. Per noi era fondamentale tornare a vincere in modo da ritrovare un po’ di fiducia nei nostri mezzi. Adesso dopo nemmeno tre giorni ci attende Brescia. Siamo consapevoli che giocheremo con una squadra di alta classifica e, anche se il tempo è super ridotto, stiamo cercando di prepararla nel miglior modo possibile”.

La gara del PalaGeorge sarà diretta da Antonio Mazzarà e Michele Marconi, coadiuvati al referto elettronico da Danilo Rodrigues Dos Santos. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745704/ .

SERIE A2 GIRONE A – GIORNATA 18

Mercoledì 8 febbraio ore 18 Olbia-Busto Arsizio.
Ore 20:30 Club Italia-Albese, Lecco-Sassuolo, Mondovì-Montale, Brescia-Cremona, Trentino-Offanengo.

LA CLASSIFICA

Trentino 39, Busto Arsizio 35, Brescia 33, Sassuolo 32, Mondovì 31, Olbia* 22, Albese* 21, Lecco 21, Cremona* 21, Montale* 18, Offanengo* 15, Club Italia* 9.
Con * le squadre che hanno disputato una gara in più delle altre.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top