La terza gara in sette giorni per le tigri gialloblù, al PalaRadi arriva la Orocash Picco Lecco

Passato lo scoglio dell’ultimo turno infrasettimanale, la D&A si prepara allo scontro diretto contro un’altra neopromossa.

Mancano solo quattro giornate al termine della regular season e le ragazze di coach Valeria Magri sono sempre alla ricerca di punti per un sereno prosieguo di stagione. Alle porte la sfida contro la Orocash Picco Lecco, altra formazione che ha conquistato il salto di categoria nella passata stagione e che ora si trova a pari punti in classifica con l’Esperia (21) ma con una gara da recuperare (contro la Valsabbina Millenium Brescia, ndr). La formazione lariana, allenata dal confermato coach Gianfranco Milano, viene da due vittorie e due sconfitte, quest’ultime rimediate contro Busto Arsizio e Sassuolo. Nella gara d’andata, le tigri gialloblù s’imposero espugnando il “Bione” in quattro set. Al PalaRadi si prospetta una sfida dal risultato imprevedibile.

Con la schiacciatrice Anna Piovesan, protagonista delle ultime gare della D&A, facciamo il punto della situazione. “La partita contro Brescia è stata una bella lotta, lo sapevamo, non ci aspettavamo nulla di meno. È una squadra forte che ha delle individualità importanti, se dobbiamo guardare al nostro gioco credo che sia mancata un po’ la parte finale. Abbiamo fatto fatica a mettere giù la palla e sicuramente dei muri come i loro non hanno facilitato le cose, siamo state brave comunque a restare sul pezzo, abbiamo tenuto quasi sempre un bel ritmo di gioco. Quella di sabato è una partita veramente importante, sappiamo che dobbiamo restare concentrate e cercare di fare tutti i punti possibili, a nostro favore abbiamo il fattore campo e cercheremo di sfruttarlo al massimo”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Marco Laghi e Antonino Di Lorenzo, coadiuvati al referto elettronico da Paola Di Pasquale. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745710/ .

SERIE A2 GIRONE A – 19^ GIORNATA

Sabato 11 febbraio ore 17:30 Cremona-Lecco.
Domenica 12 febbraio ore 16 Olbia-Brescia; ore 17 Busto Arsizio-Trentino, Sassuolo-Mondovì, Albese-Montale, Offanengo-Club Italia.

LA CLASSIFICA

Trentino 42, Busto Arsizio 36, Brescia 36, Sassuolo 35, Mondovì 34, Albese* 24, Olbia* 24, Lecco 21, Cremona* 21, Montale* 18, Offanengo* 15, Club Italia* 9.
Con * contrassegnate le squadre con una gara giocata in più delle altre.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top