Inizia il trittico finale della regular season, Sofia Ferrarini: “In casa rischieremo qualcosa in più”

La D&A Esperia Cremona si appresta ad affrontare tre top team del girone A per chiudere la stagione regolare.

Il PalaRadi è pronto a riaprire le porte a distanza di una settimana dalla gara contro la Orocash Picco Lecco, che ha riportato la vittoria da tre punti al gruppo di coach Valeria Magri. Zampedri e compagne stanno preparando la sfida contro la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, attualmente al terzo posto in classifica al pari di Mondovì e Sassuolo. La squadra di coach Daris Amadio approderà a Cremona dopo due vittorie e due sconfitte, queste ultime rimediate contro Olbia e la capolista Trentino ed è dunque vogliosa di restare ai piani alti della graduatoria. All’andata, al PalaBorsani le cocche fecero valere il fattore campo, chiudendo l’incontro in tre set.

Con Sofia Ferrarini, centrale della D&A, tiriamo le somme sull’ultimo periodo gialloblù. “Si potesse tornare indietro, vorrei togliermi qualche sassolino dalla scarpa e rigiocare alcune partite, ma nonostante tutto, sono soddisfatta dei risultati di squadra che abbiamo ottenuto fino ad oggi. Ci lasciamo alle spalle un’ottima prestazione, quella di sabato contro Lecco, in cui ogni compagna è stata fondamentale per portare a casa tre punti pieni, dimostrando eccellente intesa e lavoro di squadra. Rimangono tre partite per noi molto importanti, che ci potrebbero regalare il sogno dei playoff, ma i sestetti che affronteremo sono attrezzati in tutti i reparti e vantano anche un ottimo gioco da alta classifica: sarà molto difficile esprimere il nostro gioco. Ora in palestra stiamo preparando la partita contro Busto, squadra veramente tosta, con altezze ed esperienza in campo. Sarà per noi difficile portare a casa la partita, ma sfrutteremo il fattore campo e rischieremo quel qualcosina in più, per provare fino all’ultimo a fare risultato”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Paolo Scotti e Marco Pernpruner, coadiuvati al referto elettronico da Domenico Giancaspro. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745713/ .

SERIE A2 GIRONE A – 20^ GIORNATA

Sabato 18 febbraio ore 16 Club Italia-Sassuolo, ore 17:30 Cremona-Busto Arsizio, ore 19 Brescia-Albese.
Domenica 19 febbraio ore 17 Montale-Trentino, Mondovì-Olbia, Lecco-Offanengo.

LA CLASSIFICA

Trentino 45, Brescia 39, Busto Arsizio 36, Mondovì 36, Sassuolo 36, Albese* 27, Olbia* 24,  Cremona* 24, Lecco 21, Offanengo* 18, Montale* 18, Club Italia* 9.
Contrassegnate con * le squadre con una gara giocata in più delle altre.

Le foto sono di Diego Crotti.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top