La D&A chiude in casa la prima parte di campionato, Trentino fa visita alle tigri gialloblù

La stagione regolare giunge all’ultima tappa: al PalaRadi è attesa la vincitrice del girone A, la Itas Trentino Volley.

La D&A Esperia Cremona ritorna al PalaRadi per affrontare la capolista del girone di appartenenza, ovvero la Itas Trentino, capace di totalizzare 53 punti in 21 gare giocate. La squadra di coach Stefano Saja, dopo un primo periodo di campionato difficoltoso, complice l’infortunio della palleggiatrice Martina Stocco nel pre campionato, è riuscita a trovare una propria quadra che ha portato alla conquista della classifica con una giornata di anticipo sul finale. Cremona, dal canto suo, tenterà di strappare gli ultimi punti utili per il miglior piazzamento possibile, in vista delle dodici giornate che compongono la Pool Salvezza. Domenica 5 marzo, l’ultima giornata della regular season prevede che tutte le gare inizino alle ore 17.

Simona Buffo fa il punto della situazione in casa Esperia. “Nel match contro Mondovì ci siamo confrontate con una squadra di alto livello, sia tecnicamente che tatticamente. Non siamo riuscite a finalizzare le azioni, ma un buon terzo set ci ha aiutato con il morale. Archiviata la partita con Mondovì, adesso ci aspetta la capolista. Sarà una sfida dove non avremo nulla da perdere, contro le prime in classifica che cercheranno di mantenere la posizione, per questo entreremo in campo a testa alta, provando delle situazioni che ci permetteranno di prepararci al meglio per la seconda fase di campionato. Siamo consapevoli che il campionato è ancora lungo, la pool salvezza sarà una nuova sfida, che accoglieremo senza paura, cercando di crescere partita dopo partita”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Simone Fontini e Fabrizio Giulietti, coadiuvati al referto elettronico da Cristina Zollino. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv. Inserisci il codice “CREMONA10” in fase di sottoscrizione dell’abbonamento per avere il 10% di sconto.

Prima, durante e dopo l’incontro, è disponibile il match center con tutte le informazioni sulla partita (tabellino, fotografie, ecc.), al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745724/ .

SERIE A2 GIRONE A – 22^ GIORNATA

Domenica 5 marzo ore 17 Cremona-Trentino, Montale-Brescia, Offanengo-Mondovì, Club Italia-Busto Arsizio, Albese-Sassuolo, Lecco-Olbia.

LA CLASSIFICA

Trentino 53, Brescia 48, Sassuolo 45, Busto Arsizio 42, Mondovì 42, Albese 27, Olbia 27,  Cremona 24, Lecco 22, Offanengo 21, Montale 18, Club Italia 9.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top