La D&A Esperia attende Marsala, Kadi Kullerkann: “Abbiamo il cuore e la volontà di dare tutto nelle ultime cinque gare”

Al via le ultime sei giornate della pool salvezza: Cremona vuole vendicare la sconfitta per 3-2 patita in terra siciliana.

Superato l’ostacolo Anthea Vicenza al tie break, le tigri gialloblù riprendono la marcia verso la salvezza affrontando tra le mura amiche del PalaRadi la Seap-Sigel Marsala Volley, allenata da coach Eraldo Buonavita. Le isolane, provenienti da alcune sconfitte (ultima delle quali quella contro la capolista Albese, ndr), vogliono mantenere viva la speranza di salvezza, obiettivo ad oggi distante undici punti, nonostante un roster dai ranghi ridotti ma con una nuova palleggiatrice in squadra: la lussemburghese Julie Teso si è di recente aggiunta al gruppo siciliano ed ha esordito nella gara del 2 aprile contro Montale. Cremona, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di far valere il fattore campo per avere continuità di risultati e racimolare più punti possibile, nell’ottica di un sereno finale di stagione. Nelle fila gialloblù è presente l’unica ex di turno: Jasmine Rossini ha vestito la casacca lillibetana nella stagione 2017/2018.

A fare il punto in casa D&A, è il turno di Kadi Kullerkann, l’opposto estone classe 1992. “La gara contro Vicenza è stata un giro sulle montagne russe, ma sono davvero felice che alla fine l’abbiamo spuntata noi. Tuttavia, spero che noi come squadra potremo dar vita a delle performance più costanti nel girone di ritorno della pool salvezza. La partita contro Marsala si prospetta una battaglia difficile, credo che sia una squadra migliore rispetto alla posizione che occupa ora in classifica. Non ci sono gare semplici per noi, dobbiamo essere estremamente concentrate di volta in volta su ognuna di esse”.

“Sono lieta che nel ritorno avremo più partite in casa e credo che con la giusta attenzione sulla costanza, saremo in grado di portare a casa vittorie importanti. Sono consapevole che giochiamo in Serie A e abbiamo il cuore e la volontà di dare tutto nelle ultime cinque gare per dimostrare di poterci stare. Spero di vedere i nostri meravigliosi tifosi al palazzetto per supportarci, poiché tutti insieme possiamo raggiungere il nostro ultimo obiettivo, restare in Serie A”.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Matteo Mannarino e Luca Pescatori, coadiuvati al referto elettronico da Massimo Mandelli. La sfida sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World Italia ed in simulcast sul sito volleyballworld.tv .

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/745913/ .

Link alla diretta streaming: https://www.youtube.com/watch?v=EnjondYrYas .

POOL SALVEZZA – 7^ GIORNATA

Sabato 15 aprile ore 16 Cremona-Marsala.
Domenica 16 aprile ore 15 Messina-Lecco, ore 17 Vicenza-Club Italia, Montale-Sant’Elia, Offanengo-Perugia.
Riposa: Tecnoteam Albese Volley.

LA CLASSIFICA

Albese 40, Lecco 33, Offanengo 33, Cremona 33, Vicenza 29, Montale 28, Messina 23, Sant’Elia 23, Marsala 18, Club Italia 16, Perugia 10.
Le squadre del girone B hanno giocato due gare in meno rispetto alle squadre del girone A nella regular season.

Le foto sono di Diego Crotti.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top