Sofia Caccialanza promossa in prima squadra in veste di libero

Una bellissima iniziativa, che unisce il settore giovanile al gruppo della prima squadra.

La società gialloblù, in accordo con lo staff tecnico, aggrega al roster che giocherà in A2 la giovanissima Sofia Caccialanza. Nata nel 2006 e cresciuta a Cremona, Sofia frequenta il liceo delle scienze umane in città e compirà 17 anni il prossimo 26 luglio.

“Ho iniziato a giocare a pallavolo fin da piccola, partendo dal mini volley, qualche passaggio nelle categorie under per arrivare, quest’anno, in prima squadra. Il tutto sempre all’Esperia. Ho ottenuto alcune soddisfazioni grazie alla pallavolo, come il premio di ‘miglior difesa’ a un camp estivo nel 2019”.

“Purtroppo negli scorsi mesi ho subito un grave infortunio, la lesione al legamento crociato anteriore, a causa del quale ho dovuto affrontare un‘importante operazione – continua Sofia -. Ciò è accaduto il 4 dicembre scorso ed il 13 febbraio sono stata operata al San Camillo di Cremona. Da quel momento e tutt’ora mi sto impegnando nel percorso di riabilitazione, attraverso palestra e fisioterapia”.

“Quest’anno mi è stata data l’opportunità di unirmi alla prima squadra, attraverso la proposta di coach Zanelli, il quale ha coinvolto la società fino ad informare mio padre. È stata una notizia che mi ha lasciato senza parole e che non mi sarei mai immaginata, soprattutto quest’anno a causa dell’infortunio. È una forte emozione di felicità che si mischia ad ansia e timore. Mi aspetto una stagione sicuramente impegnativa ma che darà i suoi frutti, spero di crescere personalmente e come membro di una squadra”.

Per la sua prima stagione in serie A2, Sofia vestirà la maglia numero 12.

#sofiaingialloblù

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top