Beatrice Balconati confermata in cabina di regia

Dopo aver definito il reparto delle centrali, l’Esperia completa anche la coppia di palleggiatrici.

Sarà Beatrice Balconati, in coppia con Sofia Turlà, ad occuparsi della regia del gioco gialloblù nella stagione che verrà. Nonostante il doppio salto di categoria (dalla B2 alla A2), Bea ha dimostrato le proprie doti quando chiamata in causa, guadagnandosi sul campo il rinnovo in gialloblù.

Modenese, nata il 6 marzo 2004, Beatrice sta affrontando il percorso di studi in un istituto tecnico di biotecnologie sanitarie. A livello agonistico si è formata nella Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. “Della mia esperienza di pallavolo, ricordo particolarmente quando siamo arrivate prime alla final four riuscendo ad ottenere il titolo regionale under 18”.

Nella foto di Tiziana Bettinelli, Beatrice Balconati al palleggio.

“La stagione appena conclusa è stata altalenante, sia a livello personale sia come squadra, ma sono felice che alla fine sia stato raggiunto l’obiettivo che desideravamo – osserva Beatrice -. Cercherò di sfruttare la stagione che viene per crescere ancora di più e non vedo l’ora di incontrare le nuove compagne e il nuovo staff. Un grande saluto a tutti i tifosi che spero di incontrare nuovamente al PalaRadi e passare un altro anno insieme”.

#beaingialloblù

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top