La famiglia gialloblù si presenta alla città di Cremona

Si alza definitivamente il sipario sulla stagione 2023/2024.

Dal volley S3 alla prima squadra che militerà in A2 per il secondo anno consecutivo, dagli staff tecnici alla dirigenza, passando per gli sponsor, supporto fondamentale per la buona riuscita del progetto Esperia, la società introduce tutti i gruppi squadra che difenderanno i colori gialloblù nei vari campionati di categoria, nella cornice del cortile Federico II, presso il palazzo comunale.

Ad aprire la serata, introdotto da Cristina Coppola, membro del team comunicazione che ha condotto l’evento, il Presidente Silvio Sassano. “Torniamo su questo palco cinque anni dopo l’ultima volta, ovvero nel settembre 2018, l’anno della promozione in B1. È bello rivederci qui perché in questa cornice volevamo riproporre questa società alla città e ringrazio l’assessore Zanacchi per questa opportunità. Auguro un buon lavoro a tutti, fate attività con entusiasmo e divertimento. Se si lavora con impegno e passione, i risultati arrivano” – l’augurio del Presidente gialloblù.

È il turno poi dell’assessore allo sport del comune di Cremona, Luca Zanacchi. “Bello poter mettere il cortile a disposizione anche delle società sportive. Auguro una buona annata sportiva a tutti, dalle più piccole alla prima squadra. Ci vedremo al PalaRadi e nelle altre palestre. E mi raccomando, divertitevi!”.

La presentazione delle squadre inizia con le piccole atlete del volley S3 (ex Mini volley, ndr), di cui Maddalena Sassano è responsabile, accompagnata da Marco Bonazzoli, responsabile del settore giovanile. “Ringrazio le bambine e le ragazze, i genitori, soprattutto per la pazienza nella ripresa dell’attività a causa del problema palestre che siamo riusciti a risolvere. L’attività è partita, i numeri promettono bene e ci auguriamo che crescano. Buon lavoro e presentissimi al PalaRadi per le partite della prima squadra”. Bonazzoli aggiunge: “Sono molto contento dei numeri che finalmente sono cresciuti parecchio. Le squadre sono tante e ci sono opportunità per tutte. Chiedo tanto impegno, tanto sacrificio ed i risultati arrivano per tutti”.

Prima di introdurre il gruppo della A2, la società tiene a ringraziare allenatori, dirigenti, famiglie, tifosi, le persone che si occupano del taraflex al PalaRadi ed il team comunicazione.

Infine giunge dunque il turno della prima squadra, allenata da coach Marco Zanelli, Michele Lucherini e capitanata da Jasmine Rossini. “Sono felicissima di vederci qua in tantissimi, il vostro contributo è fondamentale – attacca Jasmine -. La squadra si sta divertendo, sta lavorando e spero e mi auguro faremo il meglio possibile. In bocca al lupo a noi ed alla società. Alle bimbe auguro di giocare e divertirsi. Vi aspetto in tantissimi alle nostre partite. Ci vediamo al PalaRadi!”.

Coach Zanelli, alla prima esperienza da head coach, viene coinvolto per una battuta. “Provo emozione per questo ruolo. A una realtà storica come Esperia e a una bellezza come Cremona, noi vorremmo dare un po’ di brio in questo campionato, un pizzico di gioventù e spensieratezza che non bastano mai”.

Ringraziati gli sponsor per il sostegno profuso e realizzate le foto di gruppo finali, la serata si chiude con la stessa Rossini che innesca il grido d’incoraggiamento delle giovani atlete cremonesi: “Go, tigers go!”

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia
(in collaborazione con Luisa Fanzani)

Scroll to top