Domenica si gioca in casa, alle porte la sfida con Macerata

La CremonaUfficio Esperia torna in scena nel proprio fortino, il PalaRadi, per la prima volta nella nuova stagione agonistica.

A far visita alle tigri gialloblù, la Helvia Recina Macerata, griffata CBF Balducci, proveniente da un’annata di militanza nella massima serie ed ora vogliosa di tornare in A1. Cremona può contare sul proprio pubblico ed è consapevole di aver iniziato nel migliore dei modi il campionato, ovvero con una vittoria in trasferta per 1-3 contro l’ostica Melendugno. Dall’altra parte, Macerata ha tutta la volontà di riscattare la sconfitta maturata in casa domenica scorsa contro Montecchio.

L’AVVERSARIA – Le marchigiane cercano il ritorno in A1 con il nuovo coach Stefano Saja in panchina, fresco di promozione con Trentino Volley. A sua disposizione, una diagonale d’attacco di alto livello con Asia Bonelli in regia e la finlandese Piia Korhonen come opposto, capitan Alessia Fiesoli (ex pantera rosa di Casalmaggiore) e il talento della lodigiana Alessia Bolzonetti in banda. Al centro nelle fila arancionere troviamo Alessia Mazzon, di ritorno dall’esperienza in serie A francese e le ex Sassuolo Busolini e Civitico. Nelle vesti di libero, Giulia Bresciani, toscana classe 1992 che vanta nel palmares tre promozioni in A1 (Chieri 2018, Vallefoglia 2021 e Macerata 2022) e reduce dall’annata a Novara. Pronte a dar man forte alle compagne, Arianna Vittorini, Alessia Masciullo, Aurora Morandini, Giorgia Quarchioni (in fase di recupero) e Federica Stroppa.

In casa Esperia, a fare il punto della situazione ci pensa la MVP di lunedì scorso, Anna Piovesan. “La gara contro Melendugno è stata un ottimo inizio, una buonissima base da cui partire e che promette bene. Siamo state brave fin da subito a entrare con la giusta testa in campo e rimanere concentrate dal primo all’ultimo pallone. Sono tanto contenta di ognuna delle ragazze, dentro e fuori dal campo perché siamo un bellissimo gruppo e questo incide davvero tanto poi su quello che dimostriamo in gara. Nella gara di domenica affronteremo una squadra completamente diversa da quella della partita precedente. L’anno scorso Macerata ha militato nel campionato di A1 e alcune giocatrici sono state riconfermate, non sarà semplice ma come sempre daremo il meglio a nostra disposizione. Ho buone sensazioni, poi sarà tutto da vedere! A nostro vantaggio sicuramente il fattore campo, perché giochiamo in casa e per questo vi aspettiamo numerosissimi, ci servirà tantissimo il vostro calore! Auguro un grosso ‘in bocca al lupo’ a tutta la mia squadra e non vedo l’ora di vedervi tutti al palazzetto!”

La gara del PalaRadi sarà diretta da Antonio Licchelli e Dalila Viterbo, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746596/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251048 .

SERIE A2 GIRONE B – 2^ GIORNATA
Domenica 15/10 ore 17 San Giovanni Marignano-Olbia, Montecchio-Lecco, Mondovì-Melendugno, Cremona-Macerata, Costa Volpino-Offanengo.

CLASSIFICA
Cremona 3, S. G. in Marignano 3, Montecchio 3, Mondovì 2, Costa Volpino 2, Lecco 1, Olbia 1, Macerata 0, Offanengo 0, Melendugno 0.

Photo Credit: Marco Verri x Volley Melendugno/LVF.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top