Cremona fa visita ad Olbia per la terza giornata di campionato

Alle porte una nuova trasferta aerea per le tigri gialloblù.

La CremonaUfficio Esperia prosegue il proprio cammino nel campionato di serie A2 preparandosi ad una nuova partita lontano dal Po: sarà infatti la Volley Hermaea Olbia l’ostacolo sulla strada della continuità cremonese. La squadra isolana è riuscita a strappare un punto in casa contro Mondovì alla prima uscita stagionale, salvo poi subire un netto ko contro San Giovanni in Marignano meno di una settimana fa. Cremona dal canto suo desidera continuare a fare punti per proseguire il momento positivo di inizio campionato. Tre punti conquistati contro Melendugno ed uno in rimonta strappato ad una delle principali forze del girone, Macerata, mantengono alto il morale in casa gialloblù.

L’AVVERSARIA
La società gallurese riparte da un roster profondamente rinnovato e da una conferma, il coach Dino Guadalupi, capace di portare l’Hermaea alla fase di Pool Promozione nell’annata sportiva 2022-2023. Per quanto riguarda il campo, in regia Olbia presenta l’austriaca Dana Schmit, classe 1997 ma con varie esperienze in serie A francese e finlandese, in coppia con la giovane del 2003, Rosita Civetta. In banda, insieme alla confermata Sara Fontemaggi, troviamo Francesca Parise, Bianca Orlandi (ex Brescia, scuola Novara) e la giapponese classe 1993 Yuka Imamura. L’opposto è Virginia Adriano, 2004, nel giro delle nazionali under e cresciuta nel Club Italia nella scorsa stagione. Al centro giocheranno i nuovi acquisti Letizia Anello (in arrivo da Offanengo, ndr), Melissa Marku, sbarcata di recente sull’isola e la confermata Islam Gannar. Il nuovo libero è Sophie Blasi, bolognese classe 2002, in arrivo dall’esperienza alla Valsabbina Millenium Brescia. Il roster conta complessivamente undici atlete.

LA VOCE DEL PREPARTITA – Matilde Munarini, centrale.
“La partita contro Macerata è stata un buon indicatore di quello che è il potenziale della squadra e anche di ciò che può essere migliorato. È stato emozionante giocare circondati dai supporters al PalaRadi e averli accanto per tutta la partita di domenica scorsa. In palestra il lavoro procede bene, le ragazze sono determinate e pronte ad affrontare la prossima sfida ad Olbia, una trasferta impegnativa su un campo ostico nella quale ci troveremo ad affrontare atlete dotate di grande potenziale. Ci stiamo preparando per arrivare cariche ed aggressive ad affrontare con lucidità la sfida contro l’Hermaea”.

La gara del Geopalace sarà diretta da Claudia Lanza e Davide Morgillo, coadiuvati al referto elettronico da Katia Gambula. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. Link alla diretta streaming della partita: https://tv.volleyballworld.com/live/251284 .

Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746600/ .

SERIE A2 GIRONE B – 3^ GIORNATA

21/10 ore 16 Melendugno-Costa Volpino.
22/10 ore 17 Macerata-Mondovì, Montecchio-Marignano, Olbia-Cremona, Offanengo-Lecco.

CLASSIFICA

Marignano 6, Mondovì 5, Montecchio 5, Costa Volpino 4, Cremona 4, Macerata 2, Lecco 2, Offanengo 1, Olbia 1, Melendugno 0.

Photo Credit: Diego Crotti.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top