La CremonaUfficio torna al PalaRadi, per domenica è attesa la Omag-MT San Giovanni in Marignano

Nel weekend inizia il tour de force della serie A2, che prevede tre gare in otto giorni.

Le tigri gialloblù iniziano il trittico di sfide ravvicinate ospitando al PalaRadi la Omag-MT San Giovanni in Marignano, formazione romagnola candidata al salto di categoria che attualmente condivide la vetta del girone B con Montecchio e proprio con Cremona. Le ragazze di coach Zanelli tornano a giocare in casa dopo l’ottima vittoria in terra di Gallura contro l’Hermaea Olbia, un 3-0 che infonde consapevolezza e fiducia per i prossimi impegni. Marignano cercherà invece il riscatto dopo aver affrontato la prima sconfitta di stagione, maturata tuttavia al tie break contro una rivale quotata come Montecchio. La ex di turno è Marina Giacomello, opposto veneto che ha vestito il gialloblù fino allo scorso maggio.

L’AVVERSARIA – La formazione romagnola è guidata da coach Matteo Bertini, proveniente dall’esperienza in A1 a Perugia dopo un triennio a Trento, oltre ad essere stato nello staff tecnico di coach Mazzanti sulla panchina della nazionale. La Omag-MT ha dovuto fare i conti con il grave infortunio occorso alla schiacciatrice Linda Cabassa, prontamente sostituita dall’arrivo di Carolina Pecorari, piemontese classe 2003 che ha vestito la maglia della Volley Piadena nella scorsa annata agonistica. In cabina di regia, Marignano presenta Alice Turco, al terzo anno in Romagna dopo le esperienze in A1 a Cuneo e Firenze, affiancata da Chiara Ghibaudo, classe 2003 ed ex Marsala. Gli opposti sono Serena Ortolani, giocatrice di esperienza che vanta, tra i tanti trofei, anche quattro scudetti e tre Champions League, in coppia con la ex di turno, Marina Giacomello. Tra le schiacciatrici, troviamo Giulia Saguatti, classe 1991, dall’annata 2015-2016 a Marignano, assieme ad Alice Nardo (2002), protagonista della scorsa stagione con la maglia di Albese. Accanto a loro, Linda Cabassa, Sofia Cangini ed il nuovo acquisto Carolina Pecorari. Al centro, Claudia Consoli, Sveva Parini e Chiara Salvatori mixano gioventù ed esperienza in cadetteria. Chiudono il roster i liberi Giorgia Caforio, classe 1994, in serie A dal 2015 con Soverato e Cuneo prima, Chieri ed Olbia poi, assieme ad Arianna Meliffi, urbinate del 2005.

Nicole Gamba in azione contro Macerata (foto Diego Crotti)

LA VOCE DEL PRE PARTITA – Nicole Gamba, libero CremonaUfficio Esperia.
“Sono molto contenta e soddisfatta della mia squadra per aver affrontato con grinta e unione la squadra di Olbia e la trasferta impegnativa. Con San Giovanni in Marignano, ci aspetta sicuramente una partita difficile, affronteremo giocatrici di spessore che puntano all’alta classifica. Noi abbiamo lavorato bene in settimana e ce la metteremo tutta come sempre. Vi aspettiamo numerosi al palazzetto!”

La gara del PalaRadi sarà diretta da Antonino Di Lorenzo e Barbara Manzoni, coadiuvati al referto elettronico da Marco Sarzi Maddidini. La sfida sarà disponibile in diretta esclusiva sul sito volleyballworld.tv. La visione è gratuita, sarà sufficiente registrarsi al sito per ottenere la visione delle gare. La radio cronaca della partita è disponibile sul sito e sull’app di All Music Digital Radio. Per tutte le informazioni in tempo reale sull’incontro (tabellino, fotografie, ecc.), è disponibile il match center della partita al seguente link: https://www.legavolleyfemminile.it/match-center/746604/ .

Link alla diretta streaming: https://tv.volleyballworld.com/live/251292 .

SERIE A2 GIRONE B – 4^ GIORNATA
Domenica 29/10 ore 17 Mondovì-Montecchio, Cremona-Marignano, Lecco-Melendugno, Offanengo-Macerata, Costa Volpino-Olbia.

CLASSIFICA
Montecchio 7, Marignano 7, Cremona 7, Mondovì 6, Macerata 4, Costa Volpino 4, Offanengo 4, Melendugno 3, Lecco 2, Olbia 1.

La foto di copertina è di Luigi Canu per Volley Hermaea Olbia/LVF.

Davide Moroni
Ufficio Stampa U.S. Esperia

Scroll to top